Solbakken, via libera per l’addio | 9 milioni e tanti saluti
Solbakken fuori dal progetto tecnico della Roma, per lui inevitabile la cessione, ecco dove potrebbe andare a giocare
Arrivato lo scorso gennaio ma mai incisivo. La giovane età non è un’attenuante e per José Mourinho servono giocatori in grado di essere incisivi davanti alla porta. Solbakken è fuori dal progetto tecnico della Roma. L’allenatore portoghese lo ha relegato in panchina nelle prime due partite di campionato nonostante un attacco rimaneggiato per le assenze di Tammy Abraham e di Dybala.
Belotti è stato preferito e ha dimostrato di meritarsi il posto da titolare con due reti e un assist che però non hanno evitato il solo punto in classifica frutto di un pareggio e di una sconfitta contro avversari, la Salernitana e il Verona, sulla carta inferiori ai giallorossi.
Ora che il reparto offensivo è stato nettamente rinforzato con i nuovi arrivi il posto per Solbakken è definitivamente perso, nonostante i numerosi impegni che vedranno protagonista la Roma in questa stagione, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
L’approdo a Trigoria di due importanti centravanti come Azmoun e Lukaku consente alla Roma di aumentare notevolmente la propria pericolosità là davanti e poter competere per un piazzamento alla prossima Champions League.
Solbakken, la punta che fa gola a mezza Serie A
Siamo agli sgoccioli con il calciomercato e Solbakken rappresenta un’occasione per molte squadre di Serie A che si trovano a dover ritoccare gli ultimi dettagli delle proprie rose. La Roma potrebbe cederlo per poco meno di dieci milioni ma sembra disposta ad aprire anche al prestito con diritto di riscatto.
L’Udinese sta per cedere Beto all’Everton e si trova costretto a dover trovare un sostituto, scelta che potrebbe ricadere proprio sul giocatore della Roma. L’Empoli è ancora a secco di reti e Caputo non basta.
Dal Lecce al Verona, le squadre interessate a Solbakken
Il Lecce ha da poco ufficializzato dalla Roma il giovane della Primavera Faticanti e potrebbe bissare, dati gli ottimi rapporti tra i capitolini e i salentini, portando a termine l’affare Solbakken.
Infine il Verona, che ha proprio battuto la Roma nella seconda giornata di campionato e si trova a sorpresa a punteggio pieno, potrebbe rinforzare con il norvegese il proprio reparto offensivo ed essere la perfetta piazza per far esplodere la punta, sotto l’egida di mister Baroni, sempre molto bravo a valorizzare i giovani.