”Un errore clamoroso”: tsunami dopo la seconda giornata | Vogliono ripetere il match
Clamorosa decisione dopo le polemiche durante l’ultimo turno del nostro campionato.
La seconda giornata di Serie A è andata ormai in archivio, e non sono mancate di certo le sorprese. Cadono le romane, con la Lazio sconfitta in casa dal Genoa e la Roma battuta a Verona dall’Hellas. Altra big che perde a sorpresa è l’Atalanta a Frosinone. Mezzo passo falso anche della Juventus, fermata sull’1-1 in casa dal Bologna.
Vincono invece Milan, Inter e Napoli. I rossoneri hanno sbrigato facilmente la pratica Torino infliggendogli un netto 4-1. I campioni d’Italia passeggiano al Maradona con il Sassuolo (2-0). I nerazzurri abbattono il Cagliari in terra sarda per 2-0 nel posticipo del lunedì. Negli altri match pari in Fiorentina-Lecce e Salernitana-Udinese, mentre il Monza vince in casa con l’Empoli.
Tuttavia questa seconda tornata di gare del massimo campionato italiano ha lasciato già i primi strascichi con conseguenti aspre polemiche, tanto che stando alle recenti indiscrezioni la partita dovrebbe essere rigiocata.
La gara nel mirino
Domenica pomeriggio durante la sfida tra Juve e Bologna ci sono stati diversi episodi controversi. Tra questi il più clamoroso è stato sicuramente quello avvenuto in aria di rigore juventina, dove Iling Jr ha steso Ndoye che si trovava a porta sguarnita con la possibilità di mettere la palla in fondo al sacco.
Né il VAR e né il direttore di gara però hanno ravvisato irregolarità, e la partita è proseguita tra le polemiche di calciatori e staff bolognese. Polemiche che sono poi proseguite a fine match, dove tifosi e addetti ai lavori, tra cui il dirigente dei felsinei Fenucci, hanno espresso le proprie lamentele sulla situazione.
La sfida dello Stadium verrà ripetuta?
In seguito a questo controverso episodio tantissimi tifosi sui social si sono scandalizzati, tanto da arrivare a chiedere la ripetizione della partita. Uno di questi ha pubblicato su Twitter il seguente post, in cui ha scritto:
“Chiamatemi pazzo ma io lo penso da una vita e non cambio idea. Ieri la Juve (poteva essere chiunque) ha tolto 3 punti al Bologna, ed è sotto gli occhi di tutti. In questo caso AIA o la FIGC dovrebbe pagare in denaro il Bologna per danni o far rigiocare la partita.” La proposta di questo tifoso difficilmente verrà accolta, ma fa capire quanto alcune sviste arbitrali possono cambiare le gare o addirittura l’andamento del campionato.