Colpo Roma, per la porta un campione del mondo | Rui Patricio si accomoda in panchina
Clamoroso colpo di fine mercato per i giallorossi, che andrebbe a cambiare completamente le gerarchie tra i pali.
Siamo ormai giunti agli sgoccioli della sessione estiva di calciomercato. Venerdì sera infatti si chiuderanno i battenti alle ore 20.00. Sono quindi gli ultimi giorni in cui le società possono provare a sferrare i colpi per completare le proprie rose. La Roma, che ha condotto una discreta campagna acquisti, ha accolto diversi volti nuovi, e si appresta ad aspettarne almeno un altro.
Nelle prossime ore infatti Romelu Lukaku dovrebbe arrivare nella Capitale, e diventerà il nuovo centravanti dei giallorossi. Big Rom è stato preso in prestito secco dal Chelsea, senza né diritto e né obbligo di riscatto. Il ds Tiago Pinto poi proverà ad acquistare un altro difensore che vada a completare numericamente il pacchetto arretrato di Josè Mourinho.
Ma questi potrebbero non essere gli unici due colpi di coda del mercato romanista. A sorpresa infatti potrebbe arrivare un grandissimo profilo per la porta, che relegherebbe in panchina Rui Patricio. Si tratta di un campione del mondo, pronto a prendersi i guantoni titolari della Magica e a far sognare i tifosi.
Nuovo portiere per la Roma
Durante queste prime due giornate di campionato, durante le quali la squadra capitolina ha ottenuto un solo punto (2-2 con la Salernitana all’Olimpico e sconfitta al Bentegodi 2-1 con l’Hellas Verona), si sono messe nuovamente in evidenza le difficoltà di Rui Patricio. Il primo gol subito con gli Scaligeri ad esempio è per buona parte colpa dell’estremo difensore lusitano, complice di una respinta non perfetta, che ha portato allo svantaggio sul tap-in di Duda.
Per questa ragione i giallorossi si starebbero guardando intorno, e avrebbero messo nel mirino un profilo di primissimo livello per difendere la propria porta. Si tratta di Hugo Lloris, portiere del Tottenham e campione del mondo 2018 con la sua Francia. Il 36enne è chiuso da Vicario a Londra, ed è intenzionato a lasciare gli Spurs per intraprendere una nuova avventura.
Lloris-Roma, affare fattibile
Il portiere transalpino dunque, che ha da poco interrotto una trattativa con la Lazio, potrebbe trasferirsi nella Capitale. Il club londinese infatti lo libererebbe a parametro zero, e la Roma a quel punto si farebbe avanti, assicurandosi una sicurezza tra i pali.
Lloris di conseguenza farebbe accomodare in panchina Rui Patricio. Al momento si tratta di indiscrezioni di mercato, ma se Tiago Pinto dovesse affondare il colpo la trattativa potrebbe andare a buon fine.