Kalulu, i rossoneri adesso tremano | 40 milioni e lascia Milano
Il giovane difensore francese sta per salutare Milanello, con il Diavolo pronto ad incassare una grande cifra.
L’inizio di stagione del Milan è stato eccellente. Due vittorie su due e sei punti guadagnati per gli uomini di Stefano Pioli, che dopo il successo all’esordio contro il Bologna al Dall’Ara per 2-0, si è sbarazzato facilmente di un avversario ostico come il Torino per 4-1 a San Siro. Decisive le reti di Pulisic e Theo Hernandez, arricchite dalla doppietta di un intramontabile Giroud su calcio di rigore.
Questa grande partenza dei rossoneri mette in risalto la grande campagna acquisti effettuata dalla società, che dopo aver sacrificato un elemento chiave come Sandro Tonali, ha portato volti freschi in tutte le zone del campo. Il Diavolo quindi adesso è tra le principali candidate per scucire lo scudetto dal petto del Napoli, e la prossima importante sfida contro la Roma potrebbe confermare ulteriormente questa impressione.
Tuttavia la società milanese continua ad avere un occhio sul mercato, in cerca di altre occasioni per rinforzare ulteriormente la rosa. Ma c’è un affare che potrebbe concludersi anche in uscita. Stando alle recenti indiscrezioni infatti Pierre Kalulu sta per lasciare Milano in cambio di 40 mln di euro. I tifosi milanisti quindi rischiano di vedere partire un altro tassello importante dello scacchiere di Pioli.
Kalulu saluta il Milan
Come ben sappiamo il Bayern Monaco sta per chiudere la trattativa per la cessione di Benjamin Pavard all’Inter. Il difensore transalpino ha infatti chiesto di trasferirsi in nerazzurro, e i campioni di Germania stanno cercando un accordo con la dirigenza della Beneamata per far andare in porto l’affare.
Di conseguenza però i bavaresi si troverebbero con un tassello mancante nel reparto arretrato, e stanno sondando vari profili. Tra questi il più gradito dalle parti di Monaco è proprio Pierre Kalulu.
Kalulu rimpiazza Pavard al Bayern?
Come detto quindi il francese del Milan piace molto ai tedeschi, soprattutto per le sue caratteristiche che gli consentono di giocare sia sulla fascia destra che al centro della difesa. Tuttavia l’ostacolo principale è dato dal costo del cartellino del calciatore, che i rossoneri valutano ben 40 mln di euro.
Una cifra importante, che il Bayern, nonostante abbia le risorse economiche per metterla sul piatto, sta valutando se voler spendere o meno. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, anche se manca sempre meno al gong del mercato.