L’ex Roma non ha dubbi: “Darà una grande mano” | Euforia alle stelle
Una delle figure più importanti della storia recente giallorossa ha promosso a pieni voti il colpo Lukaku
La sconfitta esterna contro il Verona ha messo in evidenza tutte le difficoltà offensive della Roma. La squadra di Mourinho ha collezionato 23 tiri, 7 dei quali indirizzati verso la porta avversaria. Nonostante ciò, i giallorossi hanno trovato la sola rete di Aouar e sono usciti sconfitti dal match contro gli scaligeri.
Il pesante ko ha ribadito l’importanza di trovare una nuova punta in grado di supportare Dybala e Belotti nella manovra d’attacco. L’attesa per l’arrivo di Lukaku sale di ora in ora e i tifosi aspettano di abbracciare il loro nuovo centravanti. Il bomber belga aumenterebbe il livello del reparto offensivo, rappresentando una minaccia per tutte le difese avversarie.
L’ex Inter ha già dimostrato di poter spostare gli equilibri e di saper incidere all’interno del nostro campionato. La prima stagione milanese lo aveva consacrato come uno dei migliori attaccanti del panorama europeo. Nonostante la sua seconda esperienza all’ombra della Madonnina non sia stata entusiasmante, il numero 9 è comunque riuscito ad andare in doppia cifra.
Roma, la coppia Dybala-Lukaku fa sognare i tifosi
Mourinho è consapevole del suo peso specifico e sta spingendo per chiudere la trattativa con il Chelsea. Lo Special One conosce bene Lukaku e sarebbe in grado di trasformarlo in una punta cinica e implacabile. L’accoppiata con Dybala fa sognare i tifosi della Roma, che aspettano di accogliere il loro nuovo acquisto.
L’affare di mercato rilancerebbe le quotazioni del club capitolino, facendolo diventare un competitor per i traguardi più ambiziosi. Anche le altre squadre sono consapevoli di tale scenario e, alcune di esse, lo hanno ammesso pubblicamente. Tra queste rientra il Frosinone, il cui allenatore ha elogiato il possibile colpo Lukaku.
Di Francesco: “Lukaku? Darebbe una grande mano”
Eusebio Di Francesco, vecchia conoscenza giallorossa, non ha nascosto la sua stima verso l’ex bomber del Chelsea, ribadendo l’importanza del suo probabile trasferimento alla Roma. “Il fatto che arrivi Lukaku è un bel vantaggio, ha bisogno di rinforzare la sua squadra. Potrebbe dare una grande mano alla Roma. Non pensavo che partisse così. Non avrebbe meritato sabato la sconfitta ma fa parte delle partenze un po’ così così”, ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Radio 1.
Il mister del Frosinone ha perciò ribadito l’importanza di aggiudicarsi un giocatore di tale livello, utile per rilanciare le sorti di Dybala e compagni. Un bell’attestato di stima da parte di un tecnico che sulla panchina giallorossa ha lasciato ricordi contrastanti. Da una parte c’è l’indimenticabile semifinale di Champions League raggiunta, dall’altra le continue difficoltà in campionato.