Lukaku, appena arrivato il primo problema: Mourinho senza parole | Cosa è successo
Subito problemi per Romelu Lukaku agli albori della sua nuova esperienza con la maglia della Roma. Mourinho spiazzato: ecco il motivo.
L’inizio di campionato della Roma è stato tutt’altro che esaltante, con appena un punto conquistato nelle prime due giornate contro Salernitana e Hellas Verona. In compenso, però, ci ha pensato il mercato a rimediare alla forte delusione dei tifosi giallorossi.
A pochi giorni dal termine della sessione estiva, infatti, la società capitolina ha piazzato il grande colpo che fa sognare un’intera piazza, ovvero Romelu Lukaku. Il belga, dopo un’estate travagliata e vissuta sulle montagne russe, è un nuovo giocatore della Roma.
Gli ultimi mesi di Big Rom sono stati molto particolari. Tornato al Chelsea dopo l’ultima stagione all’Inter, per aspettare la Juventus ha deciso di rinunciare al ritorno in nerazzurro. Romelu era l’obiettivo numero uno della Vecchia Signora, che voleva impostare uno scambio con il Chelsea con Vlahovic.
L’operazione, però, non si è mai concretizzata e a quel punto, giorno dopo giorno, la Roma ha cominciato a pensare seriamente all’attaccante belga fino a chiudere la trattativa. Lukaku torna in Serie A in prestito secco e oneroso, pari a 5 milioni di euro. Un affare reso possibile anche dalla volontà del club inglese di chiudere al più presto la vicenda e ‘sbarazzarsi’ del giocatore.
I tifosi sognano dopo l’arrivo di Lukaku
Per quanto riguarda l’ingaggio, Lukaku percepirà meno di quanto guadagnava l’ultima stagione con la maglia dell’Inter: circa 7,5 milioni di euro netti. Un colpo di mercato importantissimo per la Roma e che potrebbe spostare gli equilibri del campionato, non solo in chiave lotta Champions League ma anche Scudetto.
La tifoseria capitolina ora sogna in grande con l’arrivo di Big Rom, che formerà con Dybala una coppia straordinaria, tra le migliori dell’intera Serie A. Nella Capitale, inoltre, il belga ritroverà Josè Mourinho, che lo ha già allenato prima al Chelsea e poi al Manchester United.
Lukaku fuori condizione: servirà del tempo per rivederlo al top
Ora tutti i tifosi della Roma non vedono l’ora di vederlo in campo, ma prima di vederlo in forma servirà del tempo. Come successo la scorsa stagione, infatti, l’attaccante belga non ha svolto la preparazione fisica con il club di appartenenza. Infatti, una volta tornato dalle partite con il Belgio, è stato subito messo fuori rosa dal Chelsea.
Per questo motivo, Lukaku è ora fuori condizione dato che da un bel po’ di tempo non si allena in gruppo. Prima di vederlo al 100% servirà del tempo e questo è sicuramente un problema per Mourinho che non potrà averlo subito al massimo della condizione.