Stop forzato, brutta grana per la Roma: ecco quando rientrerà | Tifosi in ansia
L’attaccante è uscito al 68′ della partita contro il Verona a causa di un infortunio muscolare: gli esiti degli esami strumentali.
Seconda partita, secondo passo falso. L’inizio di campionato della Roma è decisamente diverso rispetto alle aspettative di tutti e adesso, con il primo big match all’orizzonte, siamo già entrati in un territorio in cui è vietato sbagliare. Inter, Milan e Napoli corrono, la vetta è già distante cinque lunghezze, motivo per cui è necessario raddrizzare la rotta, presto.
La sconfitta di Verona è il frutto di errori del reparto offensivo e poca lucidità sotto porta. La squadra si è confermata letale da calcio piazzato, dai cui sviluppi sono nati tutti i principali pericoli per Montipò, che nonostante l’ottima prestazione generale avrebbe potuto fare meglio nell’occasione del gol di Aouar.
Le cattive notizie non arrivano soltanto dal risultato finale, però, perché anche in quest’inizio di stagione la Roma sta confermando il suo problema con gli infortuni. Oltre a Renato Sanches – che rivedremo dopo la sosta – anche Paulo Dybala ha accusato un problema muscolare, che l’ha costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco del Bentegodi.
Un pizzico di sfortuna, ma anche la consapevolezza, utilizzando le parole dello stesso Mourinho, che la società ha avuto l’opportunità di acquistare tali giocatori, a prezzi relativamente bassi/nulli, anche in virtù delle loro condizioni fisiche.
Quando torna Dybala
Nella giornata di lunedì, l’argentino è stato sottoposto agli esami strumentali di rito per stabilire l’entità dell’infortunio: non sono state riscontrate lesioni muscolari. Sospiro di sollievo, dunque, per tifosi e staff tecnico.
La sua presenza venerdì sera contro il Milan resta, al momento, in dubbio, ma si proverà a fare di tutto per portarlo quantomeno in panchina. La situazione verrà chiarita nei prossimi allenamenti. Nel caso in cui non dovesse giocare, è pronto El Shaarawy.
Niente di grave
Dybala non è stato l’unico dei giallorossi ad uscire per problemi fisici contro il Verona. Nicola Zalewski ha abbandonato il campo a causa del colpo allo sterno subìto nello scontro con Duda.
L’esterno italo-polacco classe 2002 sta bene, nella sessione di lunedì e martedì mattina si è allenato regolarmente con il gruppo, e sarà a disposizione per la gara dell’Olimpico. Da valutare se Mourinho lo confermerà oppure riproporrà Spinazzola dal primo minuto, come accaduto contro la Salernitana