Tiago Pinto, viaggio prolifico | Torna da Londra con due rinforzi
Il direttore sportivo romanista raddoppia e porta alla corte di José Mourinho due novità per migliorare la rosa.
Queste prime due giornate di campionato appena disputatesi hanno visto la falsa partenza della Roma. I capitolini infatti hanno pareggiato all’esordio in casa contro la Salernitana, in una gara conclusasi sul risultato di 2-2. Ancora peggio invece il punteggio del Bentegodi, dove l’Hellas Verona ha sconfitto la squadra di José Mourinho con un 2-1 clamoroso.
Adesso lo Special One deve cercare di rimettere insieme i cocci e spronare i suoi uomini in vista della prossima sfida. Venerdì sera allo stadio Olimpico infatti arriverà il Milan, in gran forma e reduce da due successi consecutivi. Un altro risultato negativo però potrebbe già inguaiare i giallorossi, che si ritroverebbero a dover già rincorrere per il raggiungimento di una posizione valevole la qualificazione alla prossima Champions League, principale obiettivo stagionale della società dei Friedkin.
Visto questo inizio per nulla felice della Magica, il ds Tiago Pinto ha deciso di regalare nuovi rinforzi al tecnico portoghese in questi ultimi giorni di mercato. Infatti il dirigente romanista nel suo viaggio a Londra ha concluso ben due operazioni in entrata, per la gioia di Mou e di tutto l’ambiente giallorosso, che adesso spera di ottenere risultati migliori sul campo.
Doppio colpo in arrivo per la Roma
Tiago Pinto è volato nella Capitale inglese per limare i dettagli per il trasferimento di Romelu Lukaku nella Capitale. Il gigante belga arriverà in prestito secco, senza né obbligo e né diritto di riscatto. Manca quindi solo l’ufficialità per vedere Big Rom con la maglia della Magica, con Mou che può finalmente avere il proprio numero 9.
Ma l’ex Inter e Manchester United non sarà l’unico colpo che il ds porterà in dote da Londra. A quanto pare infatti, sempre via Chelsea, potrebbe arrivare a Trigoria anche Malang Sarr difensore centrale franco-senegalese in uscita dai Blues.
Difesa blindata per Mourinho
La Roma al momento conta 5 difensori centrali di ruolo, tra i quali è compreso anche Kumbulla, che recupererà dall’infortunio al crociato solo a novembre. Per questo motivo un altro elemento in quel ruolo potrebbe fare molto comodo allo Special One, e nei discorsi con il Chelsea per l’affare Lukaku, Pinto avrebbe parlato anche di Sarr.
Per assicurarsi il classe 1999 infatti la società capitolina dovrebbe sborsare una cifra di circa 5-6 mln di euro, alla portata delle casse romaniste. Vedremo in questi ultimi giorni se l’affare andrà in porto.