Tifosi in festa, doppio sbarco nella Capitale | Finale di mercato clamoroso
Doppio colpo di mercato negli ultimi giorni di trattative, l’entusiasmo è al massimo nella città di Roma
Inizio di campionato disastroso per le romane. La Lazio è ancora ferma a quota zero dopo aver perso le prime due partite contro il Lecce e il Genoa, di certo non avversarie insormontabili. Se a Lecce la prestazione è stata sufficiente con molte occasioni create e un harakiri nel finale, contro i liguri è mancata la costruzione del gioco e la finalizzazione sotto porta, con una squadra che sembra anche in ritardo di condizione.
Mister Maurizio Sarri è risultato davvero affrancato nel post partita e adesso i prossimi due impegni contro il Napoli e la Juventus in trasferta non migliorano la situazione, con il rischio di subire altre due sconfitte.
Dal canto suo la Roma, dopo il pareggio contro la Salernitana all’esordio allo Stadio Olimpico, è uscita senza punti dal Bentegodi di Verona, nonostante il possesso palla e alcune nitide palle goal non sfruttate.
Il rientro di Dybala e di capitan Pellegrini hanno aumentato lo spessore dei titolari ma il problema resta sia la capacità di essere più incisivi sotto porta sia la facilità di essere perforati in difesa, con Rui Patricio non esente da colpe.
Il mercato in soccorso delle romane, bisognose di punti e di autostima
A salvare la faccia ci pensano le rispettive società che sono corse ai ripari in questi ultimi giorni di mercato per migliorare le rispettive rose. La Lazio sembra essere orfana di Milinkovic Savic, con Kamada non ancora al top.
Lotito ha chiuso in queste ore l’affare Guendouzi che arriva per 18 milioni dal Marsiglia e si prepara a dare geometrie e fantasia al centrocampo insieme a Nicolò Rovella, arrivato dalla Juventus. Dieci reti in circa 100 partite con i francesi per un giocatore che ha già parecchia esperienza internazionale.
La Roma e il colpo Lukaku, atteso a Fiumicino dai tifosi
La Roma ha invece completato il proprio reparto offensivo con il colpo Lukaku, arrivato in prestito secco per una stagione dal Chelsea per circa cinque milioni e con una riduzione dell’ingaggio percepito, fissato a 7 milioni e mezzo di euro.
Insieme a lui approda a Trigoria anche la punta iraniana Azmoun, reduce da una stagione tra alti e bassi in Germania, ma giocatore dotato di guizzi importanti e che può consentire a Mourinho di avere più soluzioni in attacco.