“Arriva anche Verratti”: mercato da 10 in pagella | Con lui si punta al titolo
Marco Verratti sceglie una nuova squadra, la ciliegina sulla torta di un mercato clamoroso
Marco Verratti è da tempo fuori dal progetto del Paris Saint Germain. Il club parigino ha deciso di non puntare più sul regista italiano dopo quasi un decennio in Francia e un curriculum di tutto rispetto, con il dominio quasi sempre incontrastato della Ligue 1. Un anno di pochi alti e molti bassi si è conclusa con la vittoria del campionato francese ma con la contestazione della piazza che ha portato agli addii di Mbappè e Messi.
Ai margini anche della Nazionale italiana, con un nuovo ciclo di centrocampisti che si stanno imponendo, da Fagioli a Miretti, lanciati da Massimiliano Allegri nell’ultima stagione complicata della Juventus, fino a Frattesi, prelevato dall’Inter.
Con le dimissioni di Roberto Mancini si aprono i presupposti di un suo ritorno da protagonista con gli azzurri che dovranno conquistare il pass per i prossimi Europei previsti per il giugno.
Luciano Spalletti dovrà subito ricreare un gruppo solido e unito che sappia dare il massimo per la maglia dell’Italia e torni a giocare un calcio propositivo che ha ben figurato a livello internazionale nella gestione Mancio.
Marco Verratti e il suo futuro incerto, ipotesi Arabia
Marco Verratti è finito nel mirino degli arabi dell’Al Arabi. Il club saudita potrebbe far arrivare ai parigini e al giocatore un’offerta irrinunciabile e convincerlo a trasferirsi in quello che sarà uno dei campionati extraeuropei più avvincenti.
Bisognerà capire se lontano dall’Europa riceverà le attenzioni di Spalletti, dato il suo interesse a riconquistare una maglia da titolare in Nazionale, ma quanto meno avrebbe la possibilità di giocare più di quanto l’abbia adesso al Parco dei Principi.
L’Arabia e i tanti campioni che hanno salutato l’Europa
Marco Verratti sarebbe solo l’ultimo dei top player che andrebbero a giocare in Arabia Saudita, paese che è stato l’assoluto protagonista di questo mercato estivo, riuscendo a convincere giocatori del calibro di Mbappè e Firmino. Anche la Serie A ha visto andarsene giocatori come Brozovic e Milinkovic Savic che ha lasciato dopo ben otto stagioni la Lazio.
Ingaggi faraonici e l’appeal mediatico sono i fattori determinati che hanno spinto giocatori che erano al top della condizione e della fama nei principali campionati europei a salutare le proprie squadre e sposare il progetto arabo. Chissà se sarà un fuoco di paglia o meno.