Il Manchester United vuole lui: doccia fredda in casa Roma | Si spengono gli entusiasmi
I Red Devils sono decisi a prendere un top player dei giallorossi, che con il suo addio perderebbero parecchio in termini tecnici.
Il campionato della Roma è cominciato in maniera piuttosto negativa. Dopo le prime due giornate infatti i capitolini hanno ottenuto solo un punto, maturato dopo il pareggio casalingo contro la Salernitana alla prima giornata. Domenica invece gli uomini di José Mourinho sono stati sconfitti per 2-1 dal Verona al Bentegodi.
Una partenza pessima quindi per la Magica, che deve rimettersi in carreggiata il prima possibile per evitare di perdere già il treno Champions League. L’occasione del riscatto arriverà già venerdì sera, dove allo stadio Olimpico i giallorossi ospiteranno un Milan in grande forma, reduce da due successi ottenuti in maniera agevole. Venerdì però è anche il giorno in cui si chiuderà la finestra estiva di calciomercato. Dalle ore 20.00 infatti non sarà più possibile fare operazioni per i club italiani.
In questi pochi giorni rimanenti la Roma sta aspettando Romelu Lukaku, per il cui arrivo nella Capitale manca solo l’ufficialità. Ma non ci sono solo buone notizie sul fronte trasferimenti per la Lupa. Secondo le recenti indiscrezioni infatti il Manchester United avrebbe messo nel mirino un top player romanista, ed è intenzionato a fare sul serio per portarlo ad Old Trafford. Di conseguenza gli entusiasmi cominciano a spegnersi attorno all’ambiente di Trigoria.
Roma, un big vicino all’addio
Il Manchester United ha bisogno di un terzino sinistro, e l’identikit fatto dal tecnico olandese Erik ten Hag ha portato come profilo più gettonato quello di Leonardo Spinazzola. La Roma quindi potrebbe ricevere a breve un’offerta per il calciatore della nazionale azzurra, e non si tirerebbe di certo indietro di fronte ad una proposta vantaggiosa.
Il contratto dell’ex Juventus e Atalanta infatti scade tra meno di un anno, e per evitare di perderlo a parametro zero la società dei Friedkin accetterebbe già in questa sessione di mercato di cederlo. Con circa 10-15 mln di euro l’affare può andare in porto.
Tiago Pinto cerca un sostituto
Se la trattativa dovesse chiudersi in maniera positiva, il ds giallorosso deve cercare un sostituto il prima possibile visto che manca poco ormai alla chiusura del mercato.
Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Acuna del Siviglia e Mario Rui del Napoli, che ha perso il posto in favore di Oliveira e tornerebbe volentieri nella Capitale.