Inter, non solo Sanchez per l’attacco | Il rinforzo arriva dai rivali
Il club meneghino, dopo aver preso il cileno, vuole un altro tassello per completare il reparto offensivo, che arriva da una diretta concorrente per il titolo.
L’Inter dopo il vittorioso esordio in campionato contro il Monza a San Siro, sconfitto per 2-0 grazie alla doppietta del neo capitano Lautaro Martinez, tra qualche ora scenderà in campo a Cagliari per il suo secondo appuntamento del campionato. I nerazzurri vogliono vincere per agguantare Milan e Napoli (oltre alla sorpresa Hellas Verona) in testa alla classifica.
Nel frattempo però l’ad Beppe Marotta sta cercando di fare il massimo sforzo in questo finale di calciomercato. Il dirigente sta portando avanti la trattativa per Benjamin Pavard del Bayern Monaco come grande colpo in difesa. Dopo aver trovato l’accordo con il calciatore francese adesso bisogna cercare quello con i bavaresi.
Nei giorni scorsi è arrivata invece l’ufficialità del ritorno a Milano di Alexis Sanchez, che dopo un solo anno fa marcia indietro e si rimette a disposizione di Simone Inzaghi. Il cileno è stato preso a parametro zero, e prenderà il posto di Correa, che fa invece il percorso inverso e si trasferisce al Marsiglia. L’ex fuoriclasse dell’Udinese però potrebbe non essere l’unico rinforzo del reparto offensivo interista. A quanto pare infatti un altro attaccante dovrebbe arrivare ad Appiano Gentile, e proviene direttamente da una rivale nerazzurra.
Inter, serve un altro attaccante
Oltre al Nino Maravilla, Inzaghi ha a disposizione Arnautovic, Thuram e Lautaro Martinez. 4 attaccanti per affrontare tre competizioni però sembrano pochi, e per questa ragione Marotta vuole regalare un’altra pedina al proprio tecnico.
Il nome che è spuntato fuori nelle ultime ore è clamoroso. Si tratta di Moise Kean della Juventus, che dopo alcuni disguidi con Allegri e la società è pronto a salutare la Vecchia Signora.
Kean-Inter, matrimonio fattibile
Il centravanti della nazionale italiana non è stato convocato nella prima giornata di campionato da Allegri per aver fatto tardi ad un allenamento. Nel match contro il Bologna invece Moise è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, nonostante i bianconeri dovessero recuperare lo svantaggio.
Questa situazione prova che il rapporto tra il calciatore e la società torinese sia incrinato definitivamente. Kean quindi adesso è sul mercato, e nei prossimi giorni Giuntoli proverà a piazzarlo. L’occasione giusta però potrebbe arrivare dai rivali nerazzurri, che hanno bisogno di un attaccante. Le due società rivali si accorderebbero anche con un prestito per raggiungere ognuna il proprio obiettivo: per la Beneamata completare il reparto offensivo, per la Juve disfarsi di un esubero.