Paulo Dybala, dopo l’infortunio altri problemi | Per la Joya una brutta notizia
L’argentino sta vivendo un periodo complicato e le ultime notizie non fanno che peggiorare la situazione
L’assenza di Paulo Dybala ha impattato notevolmente sulla falsa partenza della Roma in campionato. I giallorossi hanno conquistato appena un punto in due partite e sono apparsi molto lontani dalla squadra dell’anno passato. La formazione di Mourinho ha faticato a esprimere gioco e, senza la qualità della Joya, non è riuscita a impensierire le difese avversarie.
L’ex Juve ha saltato la gara inaugurale contro la Salernitana per la squalifica rimediata durante lo scorso campionato. Nella trasferta di Verona, invece, è sceso in campo dal primo minuto ma è stato costretto a chiedere il cambio a causa di un problema fisico. La sua partita è durata poco meno di 70 minuti: il numero 21 è tornato in panchina dopo aver sentito un fastidio alla coscia destra ed è stato rimpiazzato da Solbakken.
Durante la prima parte della gara il fuoriclasse sudamericano aveva messo in difficoltà la retroguardia scaligera, pur non riuscendo a incidere in maniera decisiva. Il suo infortunio preoccupa i tifosi, che sperano di poterlo rivedere al più presto. Anche Mourinho si augura di averlo a disposizione per il match contro il Milan, decisivo per interrompere il brutto avvio dei giallorossi.
Dybala, cresce l’attesa per il ritorno in campo
L’attaccante ha già dimostrato di poter risolvere qualsiasi partita e, durante la scorsa annata, ha collezionato numeri molto interessanti. I 12 gol realizzati in Serie A hanno permesso di raggiungere il sesto posto all’ultimo respiro. Inoltre, Dybala ha trascinato la Roma fino alla finale di Europa League.
Il suo gol del vantaggio ha illuso i tifosi e ha proiettato la squadra a un passo da un traguardo storico. I sostenitori si augurano che l’ex Palermo possa rientrare a breve e contribuire ad altre serate indimenticabili. Nelle ultime ore, però, la Joya ha ricevuto notizie tutt’altro che rassicuranti.
Roma, arriva l’ammenda per Dybala
Il 29enne sarà costretto a pagare una multa di circa 2.500 euro “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”. La sanzione si riferisce al presunto contatto con Juric avvenuto all’interno dell’area di rigore del Verona nel corso del primo tempo. Il classe 1993 si era rialzato subito ma ciò non era bastato per evitargli l’ammonizione.
Un periodo non certo fortunato che spera presto di lasciarsi alle spalle. Dybala ha tutta l’intenzione di rimettersi in carreggiata e trascinare la Roma verso le zone alte della classifica. L’obiettivo dei giallorossi resta il quarto posto e, senza l’apporto della Joya, sarà molto complicato centrarlo.