Roma-Milan, il più atteso di tutti dà forfait | Brutta notizia prima del big match
Brutte notizie in vista del big match di campionato tra Roma e Milan: il giocatore più importante non sarà della partita per infortunio.
Si sono giocate appena due giornate del campionato 2023-2024, ma il prossimo turno può essere già molto importante e decisivo per alcune squadre. E’ il caso sicuramente della Roma, già al primo bivio stagionale. I giallorossi, infatti, sono partiti male in Serie A.
Appena un punto conquistato nei primi due match disputati contro Salernitana ed Hellas Verona. Un ruolini di marcia molto deludente che ha fatto scattare i primi campanelli d’allarme. La squadra di Josè Mourinho, dopo il pari rimediato in rimonta all’esordio contro la Salernitana, è incappata in un brutto ko al Bentegodi contro gli uomini di Baroni.
Ora è chiamata a reagire senza se e senza ma e venerdì sera avranno la possibilità di provare a conquistare il primo successo stagionale. L’avversario sarà il Milan, che a differenza dei capitolini è partito benissimo in campionato. I rossoneri sono infatti a punteggio pieno grazie alle due belle vittorie ottenute contro Bologna e Torino.
Sarà, dunque, una sfida tutt’altro che facile per la Roma, che sfiderà una squadra che ha l’obiettivo di battere una big e mandare un segnale in ottica scudetto. E’ vero che siamo ancora alle battute iniziali del campionato, ma la sfida di venerdì sera di scena all’Olimpico ha già la sua importanza.
Dybala verso il forfait contro il Milan
Per quanto riguarda le scelte di formazione, il grande dubbio che tiene in ansia Josè Mourinho riguarda Paulo Dybala. L’attaccante argentino è uscito zoppicando al 68′ della sfida contro l’Hellas Verona a causa di un problema muscolare.
La Joya si è sottoposta ad esami strumentali che hanno escluso lesioni, ma la sua presenza contro il Milan resta in forte dubbio. L’ex Juventus, però, non si allena in gruppo a Trigoria e, per questo motivo, quasi certamente salterà la gara dell’Olimpico contro i rossoneri.
Non solo Dybala: anche Renato Sanches salterà il Milan
Oltre al forfait quasi certo di Dybala, la Roma non avrà a disposizione anche il nuovo acquisto Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, infatti, è vittima di un problema muscolare che lo terrà lontano dal terreno di gioco.
La buona notizia per Josè Mourinho potrebbe invece arrivare da Nicola Zalewski. Il polacco, protagonista di un bruttissimi scontro di gioco con Duda del Verona e costretto al cambio, dovrebbe aver pienamente recuperato e sarà a meno di sorprese abile e arruolabile per la sfida al Milan.