Tammy Abraham, offerta monstre e addio Roma | Scelta la prossima squadra
Il centravanti inglese adesso sta per salutare la Capitale in cambio di una clamorosa somma di denaro.
Manca sempre meno al termine di questa sessione estiva di calciomercato, che chiuderà i battenti nella serata di venerdì. In queste ultime ore la Roma ha piazzato il principale colpo della propria campagna acquisti, ovvero Romelu Lukaku, arrivato nella Capitale in prestito secco dal Chelsea per una stagione.
Big Rom però non è stato l’unico acquisto importante dei giallorossi. Oltre a lui infatti il ds Tiago Pinto ha rinforzato la rosa praticamente in tutti i reparti, in modo da consentire allo Special One di avere a disposizione un gruppo in grado di poter competere per gli obiettivi stagionali prefissati. Ma il dirigente lusitano non ha concluso solamente operazioni in entrata, concentrandosi anche su quelle in uscita.
Sono stati diversi i giovani che hanno portato soldi freschi nelle casse della società dei Friedkin. Da non dimenticare poi il denaro incassato dagli esuberi. La principale cessione invece è stata quella di Roger Ibanez, per il quale il direttore sportivo è riuscito a guadagnare oltre 30 mln di euro. Ma quella del brasiliano potrebbe non essere l’unica cessione importante di questa finestra di trasferimenti. Stando alle ultime novità infatti Tammy Abraham è ad un passo dal trasferimento in un nuovo club, con la Roma che otterrà una cifra monstre in cambio.
Abraham, addio Roma?
Come ben sappiamo il centravanti britannico è infortunato, e recupererà dalla rottura del crociato solamente a febbraio prossimo. Questo grave problema patito al termine della passata stagione non ha consentito la sua cessione durante questa estate. Il giocatore infatti sembrava dover essere il sacrificato della rosa romanista.
Adesso però in vista di un suo recupero, si torna a parlare della situazione legata al suo futuro, e a quanto pare la Roma avrebbe ricevuto una buona proposta dall’Arabia Saudita per lasciar partire il proprio numero 9.
Anche Abraham vola in Arabia?
L’Al Ettifaq avrebbe intenzione di presentare un’offerta alla Roma di oltre 20 mln di euro per assicurarsi le prestazioni di Tammy Abraham, oltre che offrire lui un ingaggio molto alto. Si tratta di una buona somma, considerando soprattutto che il 25enne ha patito un infortunio davvero pesante, e che non si ha certezza sulle condizioni fisiche in cui tornerà.
Vedremo se questa trattativa proseguirà e potrà andare in porto, anche se resta sicuramente da convincere il ragazzo, che nei mesi scorsi aveva fatto capire di voler tornare in Premier League.