“Voglio solo il Milan”: l’attaccante ha le idee chiare | Acquisto da Scudetto
L’attaccante esce allo scoperto: il suo obiettivo è giocare nel Milan. I tifosi rossoneri sognano: con lui si può vincere lo scudetto.
Mancano pochissimi giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e tutte le squadre di Serie A sono al lavoro per sfruttare le ultime occasioni e per provare a piazzare il colpo last-minute. Una di queste è senza dubbio il Milan, già tra le società più attive in questa finestra di trasferimenti.
Nonostante i nove acquisti messi a segno fino a questo momento, i rossoneri non hanno intenzione di fermarsi qui. La società di Via Aldo Rossi è a caccia di un ultimo tassello da regalare a Stefano Pioli, la famosa ciliegina sulla torta di un mercato che, dopo la cessione di Tonali al Newcastle, ha rivoluzionato e migliorato la rosa.
Il reparto individuato dalla dirigenza rossonero è quello offensivo, uno dei settori già maggiormente rivoluzionati in questa sessione estiva. Sono infatti arrivati ben quattro innesti, ovvero Romero, Pulisic, Chukwueze e Okafor.
I dubbi, però, riguardano proprio quest’ultimo. L’attaccante svizzero ha infatti giocato nel corso della sua carriera molto più da esterno che da prima punta. Per questo motivo in rosa non c’è un vero e proprio vice-Giroud, un giocatore in grado di alterarsi con il francese e capace di farlo respirare viste le tante partite che dovrà affrontare il Milan in stagione.
Il Milan vuole un rinforzo in attacco
Ci sarebbe il giovane Colombo, rientrato dal prestito al Lecce, ma la punta classe 2002 non dà garanzie e la strategia del club rossonero per farlo crescere sarebbe quelle di mandarlo di nuovo in prestito in Serie A così da farlo maturare ulteriormente a grandi livelli.
E’ così partita, ormai da giorni, la caccia all’attaccante in casa Milan. La società rossonera ha infatti intenzione di chiudere col botto in avanti. A tal proposito sono diversi i nomi presi in considerazione in queste ultime settimane di trattative.
Il Milan pronto a chiudere per Taremi
Negli ultimi giorni, però, c’è un giocatore che è balzato in cima alla lista delle preferenze. Stiamo parlando di Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto. Il giocatore ha un anno di contratto con i portoghesi e ha già aperto al trasferimento in rossonero.
Il Milan è in pressing e ha formulato un’offerta al Porto di circa 15 milioni di euro. Una cifra lontana dalle richieste dei lusitani, che chiedono 20-25 milioni per lasciarlo partire. C’è comunque fiducia per la buona riuscita dell’operazione, che potrebbe concretizzarsi in tempi strettissimi.