Amrabat, lascia la Viola ma resta in Italia | È pronto a giocarsi lo Scudetto
Il centrocampista marocchino dirà addio al club toscano. Per lui potrebbe prospettarsi un futuro ancora nel nostro campionato.
Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa sessione estiva di calciomercato, che chiuderà i battenti venerdì sera alle ore 20.00. Le società italiane si sono rinforzate parecchio in questa finestra. Anche la Fiorentina si è data parecchio da fare, e ha rivoluzionato la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.
In difesa sono arrivati Parisi e Mina. Novità a centrocampo, dove è stato preso Arthur dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto. In attacco invece l’addio di Cabral è stato compensato da due profili. Il primo è stato Nzola dallo Spezia, mentre il secondo, che è anche quello più costoso (oltre 30 mln di euro per il suo cartellino), è Beltran.
In questi ultimi giorni di mercato la dirigenza della Viola proverà a regalare qualche altro rinforzo al proprio allenatore. Tuttavia la questione principale al momento rimane Sofyan Amrabat. Il centrocampista africano ha disputato una scorsa annata meravigliosa, mettendosi in mostra soprattutto al mondiale in Qatar, dove ha trascinato il suo Marocco fino allo storico traguardo delle semifinali. Il suo futuro a Firenze però è in forte dubbio, e nelle ultime ore è saltato fuori un club italiano sulle sue tracce, che gli consentirebbe di lottare per lo scudetto in questa stagione.
Destinazione a sorpresa per Amrabat
Il Manchester United sta seguendo con grande attenzione il mediano della Fiorentina. Tuttavia di recente un’altra squadra pare essersi inserita per assicurarsi le sue prestazioni.
Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto mediano del campo, e quello di Amrabat è un profilo che piace parecchio dalle parti di Castelvolturno. Se la trattativa con i Red Devils dovesse saltare il presidente Aurelio De Laurentiis si fionderebbe sul calciatore e incontrerebbe Rocco Commisso per chiudere l’affare. Al momento però, il Manchester sembra ancora favorito sulla concorrenza.
Investimento importante per il 27enne
Il costo del cartellino del mediano è sui 30 mln di euro. Una cifra importante, che il club campione d’Italia proverà sicuramente ad abbassare. La società Viola infatti, per liberarsi di lui, si accontenterebbe anche di qualcosa in meno.
I partenopei però devono guardarsi anche dalla concorrenza. Infatti oltre allo United, su Amrabat ci sono anche Atletico Madrid e Liverpool, senza dimenticare la Juventus. Le prossime ore saranno decisive per stabilire il futuro del giocatore che, attualmente, è orientato verso la destinazione Manchester.