“Arriverà un portiere”: Roma, il procuratore non ha dubbi | Grande regalo di fine mercato
Il mercato dei giallorossi non è ancora concluso e Tiago Pinto vuole regalarsi un ultimo colpo tra i pali
Le prime due giornate hanno fatto scattare l’allarme in casa Roma. Mourinho non è per niente soddisfatto dell’approccio dei suoi ragazzi e spera di invertire la rotta nei prossimi match. Il dato più preoccupante rimane quello relativo alla difesa che, in soli 180 minuti, ha già incassato quattro gol. Si tratta di numeri in netta controtendenza rispetto alla stagione passata.
Durante la scorsa annata, infatti, la difesa giallorossa è stata la quarta del campionato: solamente Napoli, Lazio e Juventus hanno fatto meglio. Lo Special One si sta interrogando su questo momento complicato e sta cercando di capire quali siano le principali cause. Fino a questo momento il rendimento di Rui Patricio ha avuto un impatto non indifferente.
L’ex Sporting Lisbona, durante la stagione d’esordio, ha subito 60 gol, mentre nella seconda soltanto 48. Inoltre, l’estremo difensore è stato il portiere ad aver ottenuto più clean sheet (ben sei) in Europa League. Nelle prime due partite del nuovo anno calcistico, però, l’ex Wolverhampton ha incontrato molte difficoltà.
Roma, continua il momento no di Rui Patricio
Il numero 1 della Roma ha commesso errori grossolani e si è fatto trovare impreparato. La disattenzione sul primo gol del Verona ha regalato il vantaggio agli scaligeri e ha indirizzato la partita. La conclusione di Terracciano non era irresistibile ma l’estremo difensore non ha saputo trattenerla, consegnando la palla sui piedi di Duda.
Anche nell’esordio contro la Salernitana il numero 1 non era stato impeccabile sul primo gol di Candreva. Nonostante ciò, il suo posto non sembra essere a rischio. Svilar non offre garanzie e non è pronto per essere schierato titolare. Secondo Stefano Guercini, però, le cose rischiano di cambiare a breve.
Guercini: “Potrebbe arrivare un portiere”
Il procuratore ha parlato ai microfoni di Romanews.eu. “I grossi colpi dal punto di vista dei nomi sono già stati fatti. Credo che potrebbe arrivare un portiere nelle squadre che ne hanno ancora bisogno e poi ci sono le squadre arabe che potrebbero ancora avere dei colpi in canna”. Le sue parole hanno fatto ipotizzare alcuni possibili movimenti tra i pali.
La Roma, viste le difficoltà di Rui Patricio, potrebbe optare per un portiere d’esperienza e dalla grande qualità. Tra i nomi papabili ci sono quelli di Lloris e De Gea, entrambi a caccia di una nuova esperienza. Il francese è stato a un passo dalla Lazio, mentre l’ex Manchester United è accostato alla Roma ormai da settimane. La firma dello spagnolo, in quanto svincolato, potrebbe arrivare anche a mercato concluso.