Bonucci gratis, colpo di scena finale | Grande esperienza al servizio della squadra
Il difensore centrale della Juventus pare aver trovato una nuova sistemazione in queste ultime ore di calciomercato.
Dopo le tante stagioni di Leonardo Bonucci alla Juventus sembra ormai essere arrivati ad un epilogo tra il club e il calciatore, che dopo le dichiarazioni del tecnico bianconero che lo hanno visto escluso dai progetti della squadra dovrà trovare una sistemazione al più presto cercando un’altra realtà che punti su di lui.
Varie sono state le società che hanno subito cercato un contatto con il difensore della nazionale azzurra. Genoa e Lazio sono per adesso in corsa per il calciatore che però pare abbia avuto maggiore interesse e contatti con l’Union Berlino, club tedesco che parteciperà alla Champions League e che ha bisogno di elementi di assoluta esperienza.
Ma queste non sono le uniche possibili destinazioni dell’ormai ex capitano della Vecchia Signora. Stando alle ultime dichiarazioni infatti un’altra squadra si è messa sulle sue tracce, ed è adesso ad un passo dal suo acquisto a parametro zero, reso possibile dalla Juve, che per liberarsi di lui lo lascerà partire senza ricevere nemmeno un euro in cambio.
Bonucci, nuova esperienza vicina
La Roma pare essersi inserita nella corsa per arrivare a Bonucci. La società dei Friedkin infatti è alla ricerca di un altro elemento per completare il pacchetto arretrato a disposizione di José Mourinho, che al momento può contare solo su 5 uomini, uno dei quali è infortunato e tornerà a disposizione del tecnico portoghese solamente a partire dal prossimo novembre (Kumbulla).
Vista quindi la possibilità di prenderlo a titolo gratuito, il ds Tiago Pinto sta provando a sondare il terreno, e a breve potrebbe offrire un contratto al calciatore, per arricchire soprattutto dal punto di vista dell’esperienza la retroguardia romanista.
La Juventus torna sul mercato
Visto il sempre più probabile addio di Bonucci dunque la Vecchia Signora si ritroverà con soli 5 difensori centrali a disposizione. E’ vero che la mancanza di competizioni europee permetterebbe tranquillamente alla squadra di Max Allegri di affrontare il campionato e la Coppa Italia con questi elementi, ma si sa che nel calcio di oggi i calciatori non sono mai troppi.
Per questa ragione il ds Cristiano Giuntoli potrebbe tentare l’assalto ad un calciatore in quel ruolo. I profili sono tanti, anche tra gli svincolati, e nei prossimi giorni si potranno avere maggiori novità su questo tema.