Bufera Lukaku, le accuse sono gravissime | Ecco che cosa ha fatto
Subito caos attorno al nuovo bomber della Roma. Romelu Lukaku nella bufera, le accuse nei suoi confronti sono gravissime: cosa è successo.
Il 31 agosto sarà una giornata che i tifosi della Roma difficilmente dimenticheranno. E’ infatti il giorno dell’ufficialità di Romelu Lukaku nuovo giocatore giallorosso. Dopo l’ufficialità arrivata sul sito della Lega Serie A, il club capitolino ha annunciato l’arrivo del belga con tanto di comunicato pubblicato sul proprio sito.
La telenovela della sessione estiva di calciomercato, quella appunto riguardante il belga, si è conclusa con un finale a sorpresa. Dopo il mancato ritorno all’Inter, che tutti davano per scontato, e la trattativa sfumata con la Juventus che avrebbe dovuto coinvolgere Vlahovic nello scambio con il Chelsea, Lukaku è alla fine sbarcato nella Capitale sponda giallorossa.
La trattativa fiume con il club inglese ha dato i frutti sperati, con Josè Mourinho che accoglie così il nuovo centravanti titolare. L’operazione costerà alla Roma 7 milioni di euro per il prestito secco, in giallorosso l’attaccante percepirà uno stipendio da 7 milioni di euro a stagione.
Dopo l’annuncio ufficiale, Lukaku ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “L’accoglienza che questi club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera allo stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore die romanisti e oggi è bello sapere di farne parte.
Lukaku subito in campo a Trigoria
Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione. Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei mie compagni, dentro e fuori dal campo”.
Il nuovo attaccante della Roma ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere a disposizione per la sfida di campionato contro il Milan. E’ praticamente impossibile che parta dal primo minuto, ma potrebbe essere un’arma in più per lo Special One.
Massimo Moratti punge Lukaku
L’operazione Lukaku, tuttavia, continua a generare dibattito tra addetti ai lavori e tifosi. Il comportamento del belga ha infastidito e non poco l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, che si è espresso sul tema.
In una recente intervista, l’ex numero uno dei nerazzurri ha dichiarato: “Non si è comportato in maniera giusta con noi, e questo mi dispiace. Peggio per lui? Non lo so, la situazione che ha trovato è anche bella, ma il comportamento scorretto resta”.