Calciomercato Roma, sfuma il sogno in difesa | Mourinho deve accontentarsi
Il tecnico portoghese non abbraccerà il tanto richiesto difensore che avrebbe dovuto completare il pacchetto arretrato a sua disposizione.
Manca sempre meno alla chiusura della finestra estiva di trasferimenti, che è prevista per venerdì sera alle ore 20.00, almeno per quanto riguarda la Serie A. In questi ultimi giorni la squadra che è sicuramente salita alla ribalta è la Roma. Il club giallorosso infatti con una trattativa durata diverso tempo è riuscita a portare nella Capitale Romelu Lukaku.
Il centravanti belga è arrivato in prestito secco dal Chelsea, ed è pronto a guidare i suoi compagni verso traguardi importanti. L’entusiasmo attorno al club capitolino dunque al momento è alle stelle, nonostante la falsa partenza avuta in campionato. I tifosi giallorossi infatti hanno accolto Big Rom all’aeroporto di Ciampino come un re, e gli hanno già dedicato un murales in cui il calciatore è raffigurato con un vestito da gladiatore.
Ma il mercato romanista sembrava non doversi concludere con l’acquisto dell’ex attaccante dell’Inter. Infatti il ds Tiago Pinto voleva regalare un altro tassello in difesa allo Special One, ma questo colpo sembra ormai essere sfumato in maniera definitiva. Adesso quindi Mourinho, dopo la gioia per l’arrivo di Lukaku, deve vivere l’amarezza del doversi accontentare degli elementi che ha a disposizione.
Difesa incompleta per Mou
La Magica al momento ha a disposizione 5 difensori centrali di ruolo, ovvero Smalling, Diego Llorente, N’Dicka, Mancini e Kumbulla. Quest’ultimo poi molto probabilmente tornerà a disposizione solamente a partire dal prossimo novembre, a causa del grave infortunio patito al legamento crociato del ginocchio.
Per questa ragione il tecnico lusitano aveva richiesto un altro elemento per completare il reparto. Il profilo che nelle ultime ore sembrava più gettonato era quello di Nathaniel Chalobah, difensore centrale inglese del Chelsea, ma l’affare si è arenato del tutto a causa del sempre più probabile passaggio del calciatore in un altro club.
Chalobah salta, la difesa romanista rimane così com’è?
Il giocatore sta per passare in forza al Bayern Monaco, che dopo aver ceduto Benjamin Pavard all’Inter si era messo alla ricerca di un elemento per sostituirlo. Chalobah ha quindi scelto i bavaresi, sia per il blasone del club e sia per giocare la Champions League.
Di conseguenza la Roma, visto che manca sempre meno alla chiusura del calciomercato, rimarrà quasi sicuramente con questi uomini in difesa, a meno di sorprese dell’ultimo secondo.