Casting per il portiere: il primo nome è scartato | A Roma vogliono solo lui
La Roma ha l’idee chiare sul nuovo portiere, gli sforzi di Tiago Pinto sono rivolti solo a lui
Partenza a rilento per la Roma, reduce da due prestazioni nettamente insufficiente nelle prime gare di campionato dove ha raccolto solo un punto. Il campanello d’allarme principale non arriva dall’attacco, dato che, nonostante le assenze, le occasioni non sono mancate con alcuni pali colpiti e tre reti segnate, siglate dal ritrovato Andrea Belotti, autore anche dell’assist per l’altro goal, firmato dal neo-arrivo Aouar.
A preoccupare è, in realtà, la fase difensiva, perforata senza troppa difficoltà dagli attacchi della Salernitana e del Verona, non di certo due formazioni insormontabili rispetto alla rosa giallorossa.
Il mercato ha portato Llorente e N’Dicka, due giocatori con esperienza internazionale ma che devono integrarsi con gli schemi tattici del confermato allenatore portoghese José Mourinho.
L’attacco, invece, è stato rinforzato con due grandi nomi come quello di Azmoun ma soprattutto quello di Lukaku, giunto a Trigoria nella giornata di ieri tra l’entusiasmo dei tifosi per una stagione in prestito secco dal Chelsea.
Il nuovo portiere della Roma, idea Falcone
La porta continua a essere difesa da Rui Patricio che però non ha brillato, soprattutto a Verona, non esente da colpe soprattutto per la prima rete subita. L’estremo difensore portoghese continua a non dare le giuste garanzie e Tiago Pinto proverà un colpo last minute sul gong del calciomercato.
Continua a non convincere il profilo di Lloris, soprattutto a causa della sua età mentre aumentano le chance di prelevare Wladimiro Falcone, che ha ben figurato nella scorsa stagione con il Lecce e ha dichiarato di essere tifoso giallorosso.
La Roma e il prossimo tosto impegno di campionato contro il Milan
Adesso arriva allo Stadio Olimpico il Milan che, al contrario dei capitolini, è partito con il botto, non solo a causa delle due convincenti vittorie contro il Bologna e il Torino, ma soprattutto per la capacità di esprimere un gran calcio. I nuovi si sono inseriti benissimo e hanno contribuito ad alzare il potenziale della rosa che risulta adesso più completa e preparata ad affrontare al meglio sia il campionato sia la Champions League.
La Roma necessita invece di un cambio di rotta e contro i rossoneri potrebbe arrivare il primo scatto di orgoglio, spinti dall’entusiasmo di uno stadio pieno, animato dall’arrivo di un top player come l’attaccante belga Lukaku.