“Qui non giochi più”: Roma, adesso o mai più | Occasione imperdibile
Le recenti dichiarazioni accendono le speranze del club giallorosso per un altro grande acquisto.
Nella attuale sessione di mercato estivo una delle squadre che si è rinforzata di più è stata sicuramente la Roma. Il club capitolino ha fatto innesti in tutti i reparti, mettendo a disposizione di Josè Mourinho una rosa di tutto rispetto, in grado di poter competere per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società, tra cui principalmente la qualificazione alla prossima Champions League.
Il colpo principale che il ds Tiago Pinto ha messo a segno è Romelu Lukaku. Il centravanti belga è stato preso dal Chelsea in prestito secco, e sarà il bomber titolare tanto richiesto dallo Special One. Big Rom nei giorni scorsi è stato accolto come un re dai tifosi di fede romanista, che non vedono l’ora di poter assistere al suo esordio, che potrebbe avvenire già venerdì sera nella gara dell’Olimpico contro il Milan.
Ma il mercato in entrata della Magica sembra non essersi ancora concluso. A quanto pare infatti il direttore sportivo portoghese vuole regalare al proprio allenatore un altro top player assoluto, e le recenti dichiarazioni non fanno che dare maggiore speranza alla tifoseria e a tutto l’ambiente giallorosso.
Altro top player per Mourinho
Luis Enrique, attuale tecnico del PSG, di recente avrebbe rivolto le seguenti parole a Marco Verratti: ”Con me non giocherai mai”. Queste dichiarazioni hanno gelato il centrocampista della nazionale azzurra, che già negli scorsi mesi sembrava fuori dal progetto del club transalpino.
Di conseguenza il calciatore dovrà trovarsi una nuova sistemazione. Anche se la pista favorita al momento è quella araba, con alcune società pronte a ricoprirlo d’oro, diversi club europei sognano di prendere un calciatore del genere. Tra questi c’è anche la Roma, che sogna un altro grandissimo colpo dopo quello di Romelu Lukaku.
Roma-Verratti, i tifosi sognano
La squadra della Capitale potrebbe fare un tentativo per assicurarsi le prestazioni del centrocampista italiano classe 1992. Chiaramente però il costo del cartellino (di oltre 40 mln di euro) è troppo elevato per le casse giallorosse. Per questa ragione il ds Tiago Pinto proverà a convincere il PSG su un trasferimento sulla base di un prestito oneroso.
Il dirigente lusitano cercherà di far leva sui buoni rapporti che ci sono tra le due società, oltre che sul fatto che il club parigino vuole liberarsi del calciatore e del suo ingaggio.