Calciomercato Roma, dalla Juve arrivano in due | Oltre a Bonucci c’è anche lui
Il ds Tiago Pinto è scatenato, e vuole regalare altri due grandi rinforzi a José Mourinho provenienti entrambi dal club bianconero.
Quelli appena trascorsi sono stati giorni di grande attesa nella Capitale, dove i tifosi giallorossi hanno aspettato con ansia l’arrivo di Romelu Lukaku. Il centravanti belga infatti è un nuovo calciatore della Roma, che potrà così avere il tanto atteso bomber. Big Rom è stato preso in prestito secco dal Chelsea e indosserà la maglia numero 90.
Ma con tutta probabilità questo non sarà l’unico colpaccio degli ultimi giorni di mercato per il ds Tiago Pinto, che ha messo gli occhi su Leonardo Bonucci. Il difensore è fuori rosa alla Juventus, che lo ha invitato a cercarsi una nuova sistemazione dopo avergli scippato anche la fascia da capitano, passata adesso sul braccio di Danilo. La Magica quindi, che ha bisogno di un altro elemento per completare il reparto arretrato, sta provando ad approfittarne, e a breve dovrebbe arrivare una proposta al calciatore, che accetterebbe volentieri il trasferimento a Trigoria.
Bonucci però non dovrebbe essere l’unico giocatore pronto ad approdare a Roma proveniente dalla Vecchia Signora. Stando alle recenti indiscrezioni infatti il direttore sportivo portoghese è intenzionato a prendere un altro grande nome bianconero, che sta facendo impazzire la piazza.
Altro colpaccio dei giallorossi
Secondo le ultime voci di mercato la Roma starebbe valutando di prendere dalla Juventus anche Filip Kostic oltre a Bonucci. La società capitolina infatti rischia di perdere Leonardo Spinazzola, che è finito sulla lista della spesa del tecnico del Manchester United Erik ten Hag, e che il club romanista cederebbe volentieri per evitare di perderlo a zero a giugno prossimo.
Di conseguenza la Magica dovrà andare a colmare il possibile vuoto lasciato dal terzino della nazionale azzurra, e tra i profili sondati c’è anche quello del serbo, che pare sempre più lontano dalla squadra torinese.
Kostic-Roma, si può fare
L’ex calciatore dell’Eintracht Francoforte sembra sempre più fuori dal progetto di Max Allegri, tanto che nelle prime due giornate di campionato non ha collezionato nemmeno un minuto. Per questa ragione è finito sul mercato, e con una proposta tra i 15 e i 20 mln di euro Cristiano Giuntoli lo cederebbe senza troppi rimpianti.
Questa somma non è semplicissima da reperire per la società dei Friedkin, che già ha dovuto sopperire alle spese per l’ingaggio di Lukaku. Tuttavia i soldi ricavati da Spinazzola consentirebbero di fare questa operazione.