Calciomercato Roma, lo svincolato si candida: “Sarei importantissimo” | Pinto può approfittare
Un ex giocatore della Roma, adesso svincolato, si candida per tornare in giallorosso, le sue parole
Una Roma a due facce in questi giorni di fine estate. Da un lato quella scesa in campo nei primi impegni stagionali, nettamente sotto tono dal punto di vista della prestazione e della condizione fisica, con la dirigenza e la tifoseria preoccupata per un inizio di campionato che si presupponeva molto diverso, dati gli impegni sulla carta abbordabili contro la Salernitana e il Verona, prima della sfida contro il Milan di Stefano Pioli.
Dall’altra una Roma che sul mercato ha fatto la voce grossa nelle ultime ore di trattative con l’arrivo a Trigoria di giocatori importanti, molti dei quali in prestito o a parametro zero, fuori rosa di top club come Chelsea e Paris Saint Germain.
Così Renato Sanchez e Paredes rinforzano il centrocampo, portando la giusta aggressività, esperienza internazionale e capacità di migliorare le geometrie in fase di impostazione ma soprattutto le novità arrivano dall’attacco.
Il colpo Romelu Lukaku garantisce la giusta dose di entusiasmo alla piazza e probabilmente una quantità di goal che potrebbe aiutare la Roma a puntare al quarto posto, considerato dalla società come obiettivo stagionale.
Nainggolan si candida alla Roma, le sue parole a Il Corriere dello Sport
Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport e tra i vari temi affrontati si è soffermato sia sul suo legame con la Roma, arrivando addirittura a candidarsi dato che è tuttora svincolato e senza squadra.
Queste le sue parole a riguardo: “Sono ancora forte, tanti club guardano l’età ma per me è solo un numero. Quando vedo la Roma mi sale la cattiveria, da quando l’ho lasciata balla tra il quinto e il sesto posto e questo mi fa stare male. Se domani tornassi ci sarebbero ancora più tifosi di quanti ne ho visti a Ciampino martedì per Lukaku. Io sarei ancora importantissimo per la Roma”.
Nainggolan sull’arrivo alla Roma di Romelu Lukaku
Sull’arrivo di Romelu Lukaku dice: “Speriamo che con un bomber da venti gol sicuri possa finalmente tornare a giocare la Champions. È stato un colpo importante per il club. Ha la mentalità vincente, del grandissimo giocatore. Del professionista. Io lo conosco benissimo, è un ragazzo perbene che dà tutto per la squadra. Non crea problemi, è concentrato sul gruppo e sull’obiettivo ventiquattro ore al giorni. E lui è felicissimo di questa sfida”.
Sul finale si dice anche felice che non sia andato alla Juventus ma abbia scelto la Roma: “Sono contento che Romelu non sia andato alla Juventus e abbia scelto la Roma. Di meglio Mourinho non poteva trovare. Così come Romelu: vivere questa stagione alla Roma, da protagonista, gli farà vivere una seconda giovinezza. Anzi, adesso lo chiamo e glielo dico”.