Milan, deciso il sostituto di Kalulu | Colpaccio dalla Serie A
L’addio del difensore centrale francese costringe la società rossonera a tornare sul mercato, che per rimpiazzarlo pesca dal nostro campionato.
La stagione del Milan è cominciata in maniera perfetta. Due vittorie su due per gli uomini di Stefano Pioli, che hanno sconfitto agevolmente il Bologna all’esordio per 3-1 e il Torino nella serata di sabato con un netto 4-1. Ora i rossoneri sono attesi allo stadio Olimpico dal primo big match del campionato, dove affronteranno una Roma ferita ma sempre molto pericolosa.
Frutto di questo ottimo inizio è stata sicuramente la campagna acquisti messa in atto dalla dirigenza, che nonostante il pesante sacrificio di Sandro Tonali si è rinforzata in tutti i reparti. Ma il mercato milanista non sembra essersi ancora concluso, nonostante manchi molto poco allo scoccare del gong. Infatti sembra molto vicina la cessione di un altro elemento importante della rosa, ovvero Pierre Kalulu. Il transalpino è in procinto di passare al Bayern Monaco, che sta cedendo Pavard all’Inter.
Di conseguenza il Milan dovrà sostituire il francese, e nel poco tempo che ha a disposizione ha individuato un elemento che milita nel nostro campionato, e che nella passata stagione è stato tra i migliori nel suo ruolo.
Milan, che affare in difesa
Se l’addio di Kalulu in direzione Monaco dovesse concretizzarsi realmente, la società milanese potrebbe puntare con decisione su Federico Baschirotto del Lecce. Il calciatore è reduce da un’annata importante, è arrivato all’età di 26 anni si sente pronto per il salto in una big. Il club salentino poi dal canto suo vorrebbe trattenerlo, ma è consapevole che davanti ad una proposta importante dovrà lasciarlo andare.
La sua valutazione è di circa 10 mln di euro, cifra nettamente alla portata dei rossoneri, specialmente se riuscissero ad incassare dal Bayern i 40 mln richiesti per Kalulu.
Rinforzi non solo in difesa per il Diavolo
I colpi di scena di questo mercato però potrebbero non essere finiti qui per il Milan. Oltre ad un centrale difensivo che sostituisca Kalulu, la dirigenza milanista vuole prendere un altro attaccante.
Al momento si stanno sondando diversi profili per il reparto offensivo. Uno è quello di Moise Kean, in rotta con la Juventus e sul mercato, l’altro invece è Taremi del Porto, che pare aver già dato l’ok al suo trasferimento sotto la Madonnina. Questi ultimi giorni ci diranno di più su queste due vicende.