Roma, adesso tocca alla difesa | Altro colpaccio di fine mercato
Dopo aver ufficializzato ormai l’arrivo di Lukaku, Tiago Pinto non ha intenzione di fermarsi e punta un altro grande nome per il reparto arretrato
Nelle ultime ore nella Capitale c’è stato grande fermento per la trattativa riguardante la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku. Il gigante belga infatti è arrivato a Trigoria con la formula del prestito, e guiderà l’attacco romanista nella stagione che è appena cominciata. Grande gioia quindi per i tifosi giallorossi, che hanno accolto il calciatore con estremo entusiasmo.
Ora il popolo della Lupa non vede l’ora di guardare il bomber scendere in campo con la sua nuova maglia con il numero 90 sulla schiena. L’esordio di Big Rom potrebbe esserci già venerdì sera allo stadio Olimpico nella gara contro il Milan, dove gli uomini di Josè Mourinho vogliono riscattare le ultime brutte prestazioni che hanno fruttato un solo punto nelle prime due sfide di campionato. Il giocatore partirà dalla panchina, ma è pronto ad entrare a partita in corso.
Il ds Tiago Pinto però, dopo aver chiuso questo grandissimo colpo, non vuole affatto fermarsi, e in questi ultimi giorni di mercato ha intenzione di scatenarsi di nuovo e regalare un altro top player assoluto allo Special One. Questa volta però il rinforzo riguarda il reparto difensivo.
I tifosi romanisti sognano in grande
La Roma rischia di perdere Leonardo Spinazzola in questo finale di calciomercato. Il terzino sinistro della nazionale azzurra infatti è finito nel mirino del Manchester United, che ha già sondato il terreno con la società dei Friedkin, che ha aperto alla cessione.
L’ex Juve infatti ha il contratto in scadenza tra meno di un anno, e per evitare di perderlo a parametro zero la Magica vuole monetizzare subito dalla sua partenza. Di conseguenza Tiago Pinto deve cercare un suo sostituto, e il nome che è spuntato nelle ultime ore è quello di Marcos Alonso del Barcellona.
Marcos Alonso torna in Italia?
Lo spagnolo, che ha già un passato in Serie A dopo aver militato nella Fiorentina, è chiuso in Catalogna dal sempre più vicino arrivo di Joao Cancelo (anche se nelle ultime ore ci sono stati problemi di tipo burocratico).
Di conseguenza il calciatore dovrà trovarsi una nuova sistemazione. La Roma dunque, che potrebbe aver bisogno di un uomo in quel reparto, può sferrare l’affondo decisivo e assicurarsi un vero e proprio top player sulla corsia mancina.