Sorpresa Wijnaldum: il centrocampista può sbarcare davvero | Nuova occasione per lui
Georginio Wijnaldum è pronto a ripartire: nuova avventura per il centrocampista. La trattativa è chiusa, annuncio in arrivo.
Circa un anno fa Georginio Wijnaldum sbarcava nella Capitale come nuovo giocatore della Roma. L’arrivo del centrocampista olandese, presentato in grande stile allo stadio Olimpico, travolse d’entusiasmo tutto il popolo giallorosso. La sua avventura in Italia, tuttavia, è stata deludente e molto al di sotto delle aspettative.
Prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Paris Saint Germain, l’ex Liverpool era stato preso con l’obiettivo di dare qualità al reparto mediano, oltre che leadership, qualità e esperienza internazionale. Tutto ciò è rimasto solo negli intenti della dirigenza, perchè poi le cose sono andate in maniera quasi opposta.
La sua avventura in giallorosso è stata fortemente condizionata da un grave infortunio rimediato in un allenamento alla vigilia della seconda partita di campionato. Un ko che gli costò la frattura della tibia e un lungo stop per tutta la prima parte di stagione. La Roma ha rivisto in campo l’olandese solo febbraio, ma non ancora in condizioni fisiche ottimali.
Nel girone di ritorno ha messo a segno due gol contro Sampdoria e Sassuolo, ma non è mai riuscito a dare a Mourinho quell’apposto in termini di reti e assist e prestazioni di un certo spessore. Dopo aver smaltito l’infortunio, la Roma pensava di riscattarlo dal PSG ad una cifra ridotta rispetto a quella inizialmente pattuita, salvo poi cambiare idea.
Flop Wijnaldum alla Roma
La finale di Budapest di Europa League è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con Wijnaldum che entrò nella ripresa e non riuscì minimamente a incidere. I fischi nell’ultima di campionato contro lo Spezia da parte dei tifosi giallorossi hanno segnato inesorabilmente la fine della sua avventura nella Capitale.
Così il centrocampista classe 1990 ha fatto ritorno in Francia al Paris Saint Germain, proprietario del cartellino. Tuttavia Wijnaldum è solo di passaggio nella capitale francese, dato che è considerato un esuberò da parte del nuovo tecnico Luis Enrique.
Wijnaldum riparte dall’Arabia
Per lui potrebbero aprirsi le porte dell’Arabia. Dopo l’esperienza negativa trascorsa alla Roma, infatti, Wijnaldum dovrebbe essere l’ennesimo giocatore che dall’Europa va a giocare in un club saudita.
La sua prossima squadra sarà l’Al-Ettifaq, che l’ha messo nel mirino per rinforzare il centrocampo. L’operazione è ad un passo dalla chiusura sulla base di circa 8 milioni di euro. Nelle prossime ore dovrebbe svolgere le visite mediche di rito prima della firma.