‘Un grande no’: bocciato Sergio Ramos | Ecco il motivo della scelta
Sergio Ramos scartato: il difensore centrale spagnolo è stato bocciato. Svelato il motivo del mancato ingaggio.
Tra i giocatori migliori nel palcoscenico europeo attualmente senza squadra e svincolati c’è senza dubbio Sergio Ramos. Il difensore centrale spagnolo è reduce dal biennio poco fortunato al Paris Saint Germain. Ramos ha lasciato Parigi dopo il termine del contratto, scaduto lo scorso 30 giugno.
Dopo una lunghissima epopea al Real Madrid piena zeppa di vittorie e trofei, durante la quale è stato anche capitano delle Merengues, il centrale decise nel 2021 di affrontare una nuova avventura e di trasferirsi in Francia al PSG. Viene annunciato l’8 luglio 2021, ma a causa di numerosi infortuni esordisce solo a novembre contro il Saint Etienne.
In generale la sua esperienza lontano dalla Spagna è stata deludente e nettamente al di sotto delle aspettative. La dirigenza e i tifosi parigini si aspettavano ben altro rendimento e prestazioni da parte sua, ma i tantissimi stop muscolari e acciacchi fisici lo hanno fortemente condizionato.
Adesso Sergio Ramos, all’età di 37 anni, è senza squadra e in attesa di una proposta e di un progetto. Il difensore spagnolo sta valutando con calma le varie offerte che gli sono pervenute ma non ha fretta di scegliere. E’ infatti conscio che la sua prossima squadra potrebbe e dovrebbe essere l’ultima della sua carriera.
Ramos può sbarcare in Serie A
L’ex capitano del Real Madrid ha diverse possibilità: una in Turchia a Istanbul, altre in America e infine in Arabia Saudita. I problemi fisici della prima stagione al Paris Saint Germain, diversamente da ciò che si pensa, sembrano essere per sua fortuna solo un lontano ricordo.
Sergio Ramos si sta allenando in questi mesi per tenersi in forma in attesa di sciogliere le riserve sulla sua prossima squadra. Le ultime indiscrezioni, oltre all’MLS, alla Saudi Pro League e al campionato turco, lo accostano anche alla Serie A, in particolare alla Roma.
Orsi boccia l’ipotesi Sergio Ramos
Secondo alcuni rumors il suo entourage l’avrebbe proposto ai giallorossi. Si tratterebbe di un altro grande colpo per la società capitolina, oltre che di un rinforzo di esperienza in difesa. L’ostacolo potrebbe però essere rappresentato dall’ingaggio.
Nando Orsi, ex portiere e attuale opinionista, si è così espresso su questa pista di mercato: “Sergio Ramos alla Roma? Per me è un grande no. Poi ognuno fa quello che vuole, ma poi subentrano troppe complicazioni. Nel calcio italiano tutto è possibile. In generale, il nostro campionato è quello dove i calciatori vengono un po’ al caldo”.