70 milioni di euro: Roma, il futuro è più roseo | Incasso da capogiro
Per la Roma prospettive di futuro roseo, un affare importante, cifre da capogiro, ecco di cosa si tratta
Ora che il calciomercato è terminato la testa della dirigenza e dei tifosi della Roma si concentra esclusivamente sulla stagione, iniziata però nel peggiore dei modi. Un solo punto in tre partite in campionato, a secco di vittorie nelle prime tre uscite ufficiali, score che non capitava dal lontano 2011. Le attenuanti sono tante ma c’è da rialzare subito la china, approfittando della prima sosta causa impegni delle Nazionali per resettare e ripartire con una vittoria.
Contro il Milan sono stati gli episodi a determinare l’andamento della partita ma gli uomini di José Mourinho sono risultati nel complesso inferiori alla banda di Stefano Pioli, già in forma e con i nuovi arrivi che si sono subito integrati benissimo nell’ambiente.
Nemmeno la superiorità numerica dal 60esimo minuto ha consentito ai giallorossi di riportare la gara in equilibrio, con la rete che ha accorciato le distanze che è arrivata solo nel finale, con uno Spinazzola che è sembrato tornato in stato di grazia.
L’esordio di Romelu Lukaku fa ben sperare, per lui tanto gioco sporco ma la sensazione che con lui l’attacco possa girare meglio, mettendosi a completo servizio dei compagni di reparto che dovranno ricambiare fornendo palloni e assist al belga.
La Roma e lo stadio, pubblicato il dossier
Novità sul fronte stadio. La società ha presentato un dossier relativo al plesso che sorgerà a Pietralata per consentire la partecipazione della cittadinanza al dibattito pubblico. In questo documentario, relativo alla sostenibilità finanziaria, sono elencati alcuni elementi importanti.
Il piano prevede che i 570 milioni di euro necessari siano coperti facendo ricorso ad un finanziamento Senior di circa 340 mln, a capitale di rischio per circa 145 mln e ad una linea di finanziamento IVA per la copertura di un fabbisogno IVA di circa 85 mln.
I margini di entrate legate allo stadio di proprietà
Sul fronte dei ricavi, stando quanto riporta il ceo Lina Souloukou a La Gazzetta dello Sport, sono previsti circa 70 milioni a stagione: “Il progetto di uno stadio di proprietà è uno dei pilastri per un progetto sportivo, non c’è nessuna società al vertice senza una propria casa“.
Lo ha dimostrato, per prima in Italia, la Juventus che è tornata a vincere quando ha inaugurato quello che oggi è l’Allianz Stadium, e potrebbe essere così, e se lo augurano i tifosi, per la Roma.