Affare Lukaku, la ferita brucia ancora: “Non me lo aspettavo…” | Sembrava tutto fatto
Non si è conclusa la telenovela legata a Romelu Lukaku. La ferita brucia ancora perchè l’affare sembrava ormai fatto.
Nella Capitale è già Romelu Lukaku mania. Il centravanti belga è stato accolto al suo arrivo a Roma all’aeroporto di Ciampino come un imperatore da oltre cinquemila tifosi. Lukaku è stato senza ombra di dubbio il vero e proprio colpo di mercato della sessione estiva giallorossa.
Quella legata a Big Rom è stata una telenovela che ha caratterizzato l’estate e tutto il calcio italiano, tra tira e molla, rifiuti, indiscrezioni fino al finale a sorpresa. All’inizio sembrava solo una formalità il suo ritorno all’Inter, poi il cambio idea clamoroso del belga che ha flirtato con la Juventus.
Saltato lo scambio con il Chelsea che avrebbe dovuto coinvolgere Dusan Vlahovic, negli ultimi giorni della finestra di mercato è sbucata la Roma che ha annusato il possibile colpo, ci si è fiondata e si è accaparrata l’attaccante belga. Per la gioia anche di Josè Mourinho, che desiderava un grande innesto in attacco.
Lukaku è la ciliegina sulla torta al mercato della Roma, con il General Manager Tiago Pinto che nonostante la ridotta disponibilità economica e i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, è riuscito a costruire un organico di tutto rispetto in grado di lottare per il campionato e per l’Europa.
Lukaku al lavoro per essere subito pronto
Ora toccherà allo Special One cercare di far rendere al meglio tutto il parco giocatori e farlo lottare per entrare almeno nei primi quattro posti validi per la Champions League. Molto dei risultati dei giallorossi dipenderanno anche da Paulo Dybala e dall’incidenza in termini realizzativi di Romelu Lukaku.
L’attaccante belga è parso subito molto carico sin dalle sue primissime dichiarazioni da nuovo giocatore della Roma. Ha tanta voglia di dimostrare il suo valore e essere a disposizione di Josè Mourinho e dei suoi compagni il prima possibile.
Marotta torna a parlare di Lukaku
L’epilogo della tribolata e complessa estate vissuta da Lukaku, che alla fine si è conclusa con il suo passaggio in giallorosso, continua però a far discutere. Sul tema è tornato a parlare l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta.
A margine dei sorteggi dei gironi di Champions League, il dirigente nerazzurro ha parlato dell’affare Lukaku: “Non me lo aspettavo, ma questo mondo è un Barnum, un circo, ed è normale che ci siano situazioni che svaniscono e altre che nascono. Dal punto di vista della competitività, rende più interessante la Serie A”.