“Conte riabbraccia Lukaku”: bomba in casa Roma | Futuro già deciso
Antonio Conte e Romelu Lukaku di nuovo insieme: ecco le clamorose indiscrezioni su una possibile notizia bomba
Romelu Lukaku è stato la ciliegina sulla torta del calciomercato della Roma. Dopo essere stato oggetto del desiderio dell’Inter e della Juventus, l’attaccante belga ha deciso di sposare il progetto della squadra della Capitale, motivato anche da José Mourinho che lo aveva già avuto come allenatore al Chelsea e al Manchester United. Arriva con la formula del prestito secco per una stagione riducendosi l’ingaggio da 11 a 7 milioni e mezzo.
Ha prevalso il sentirsi al centro del progetto, la certezza di essere il perno dell’attacco e di avere una squadra che possa giocare per lui, contribuendo a realizzare una somma importante di reti che possa garantire anche la convocazione ai prossimi Europei di giugno 2024 con il Belgio.
L’obiettivo stagionale della Roma, invece, è quello di arrivare tra le prime quattro in classifica in Serie A, garantendosi così la partecipazione alla prossima Champions League, dopo due sesti posti consecutivi.
Con Dybala può formare una coppia che, se al meglio della condizione fisica, ha pochi eguali in Italia. Molto dipenderà dallo stato di salute dei due top player e dalla capacità della difesa giallorossa di subire meno possibile.
Antonio Conte e Romelu Lukaku, di nuovo insieme alla Roma?
Nel corso della sua carriera Romelu Lukaku si è espresso al meglio nella stagione all’Inter con Antonio Conte in panchina, culminata con la conquista dello Scudetto e l’approdo in finale di Europa League. Implacabile in area di rigore in quei mesi, l’attaccante poi si è a tratti perso.
Se José Mourinho dovesse deludere con il rendimento e saltasse il suo posto, secondo un utente di Twitter il sostituto sarebbe proprio il mister pugliese che consentirebbe ai giallorossi di puntare sempre in alto.
Romelu Lukaku e il suo esordio con la Roma, sconfitta ma buone impressioni
L’esordio allo Stadio Olimpico non è stato dei migliori per Romelu. Accolto con grande entusiasmo e calore dalla curva, Lukaku non è riuscito a impedire la sconfitta per la sua squadra che è stata battuta da un Milan che si è dimostrato superiore.
Una volta entrato in campo, nel secondo tempo, si sono visti sprazzi di gioco migliore e l’attacco ha iniziato a girare meglio ma la condizione fisica per il belga non è ancora ottimale. Non resta che essere fiduciosi.