“Era stato proposto alla Roma”: occasione svanita nel nulla | Rimpianto clamoroso
Uno degli attaccanti più promettenti della Serie A è un obiettivo sfumato della Roma, ecco di chi si tratta
Calciomercato più che positivo per la Roma. Una rosa che esce rinforzata rispetto a quella che ha concluso il campionato lo scorso giugno al sesto posto e asticella che adesso si alza, nonostante la partenza brusca in Serie A, con l’obiettivo di conquistare un posto per la prossima Champions League e con un Josè Mourinho che non si può più nascondere dopo gli sforzi della società.
Tiago Pinto è riuscito a portare a Roma giocatori di caratura internazionale spendendo pochissimo, sfruttando le occasioni che il mercato offriva, tra parametri zero e chi era ai margini di top club europei e quindi alla ricerca di una nuova sistemazione.
Per questo motivo sono stati possibili i colpi Renato Sanchez e Leandro Paredes a centrocampo, con i due mediani che dovranno dimostrare il loro valore dopo l’ultima stagione con molti bassi e pochi alti.
Ma il capolavoro è stato compiuto nel reparto offensivo, con l’approdo di un possibile fuoriclasse come Azmoun, iraniano che ha fatto grandi cose allo Zenit prima di deludere in Germania, e con il colpo Romelu Lukaku.
La Roma e il rimpianto Retegui, la società non ha creduto in lui
C’è però un rimpianto per la dirigenza giallorossa. Retegui era stato proposto alla Roma ma alla fine la società ha deciso di non scommettere sulla punta naturalizzata italiana e adesso possibile titolare della Nazionale nei due delicati impegni della prossima settimana.
Così l’attaccante che ha segnato molto in Argentina ha deciso di firmare per il Genoa, neopromosso in Serie A ma ambizioso, in cerca di una salvezza più che tranquilla con Alberto Gilardino in panchina, uno che di reti ne sa.
Il nuovo Genoa e il suo ritorno in Serie A
Ritorno in Serie A traumatico per il Genoa, che allo Stadio Marassi ha subito una sonora sconfitta, rifilata dalla Fiorentina ma al secondo tentativo il Grifone si è fatto subito perdonare, andando a sbancare l’Olimpico e lasciando a zero la Lazio di Maurizio Sarri.
A decidere la gara proprio la zampata di Retegui, in rete anche al debutto in Coppa Italia e già idolo della curva genoana. Una promessa interessante che potrebbe rifilare diverse soddisfazioni in questa stagione, tireremo le somme a maggio quando il campionato volgerà al termine, sperando che per la Roma il suo mancato acquisto non sia un rimpianto troppo grande.