Roma, Lukaku non arriva da solo: “Saremmo felici…” | Accordo vicino
Dopo l’arrivo dell’ex Manchester United, la società giallorossa è a un passo da un altro clamoroso accordo
L’arrivo di Romelu Lukaku ha Roma ha scatenato la gioia dei tifosi. Il popolo giallorosso aspettava da tempo un colpo di questo livello, in grado di cambiare totalmente le sorti della stagione. L’accoglienza riservata all’ex Manchester United ha ricordato quella di Paulo Dybala, arrivato nella capitale poco meno di un anno fa.
La proprietà, nel corso di sole due sessioni di mercato, ha costruito un tandem offensivo di grandissima qualità. Il centravanti belga metterà tutta la sua esperienza al servizio della squadra e Mourinho ha già fatto sapere di volerlo responsabilizzare sempre di più. Il tecnico portoghese sa bene che il peso specifico dell’ex Everton porterà grandi benefici alla manovra offensiva dei giallorossi.
Lo Special One si augura che il suo nuovo attaccante possa trovare la giusta forma il prima possibile. Lukaku è reduce da una stagione non entusiasmante all’Inter, dove è comunque andato in doppia cifra. L’obiettivo di quest’anno, però, è quello di tornare sugli standard della prima esperienza in nerazzurro, quando il belga fu totalmente dominante.
Il volo di Lukaku è stato seguito da 50mila tifosi
Le aspettative sono alte e i tifosi non vedono l’ora di poterlo ammirare con la nuova maglia della Roma. Il bomber, che indosserà il numero 90, ha fatto capire di avere grandi motivazioni e un senso di rivalsa non indifferente. Toccherà a lui caricarsi la squadra sulle spalle e condurla verso il tanto atteso ritorno in Champions League.
In ogni caso il trasferimento alla Roma ha già rappresentato un evento storico. Il volo dell’attaccante, che è partito dal Belgio per raggiungere l’aeroporto di Ciampino, è stato seguito da più di 50mila tifosi impazienti di accoglierlo. I sostenitori sono rimasti incollati ai propri smartphone, seguendo il viaggio di Lukaku tramite l’app Flightradar24. Un vero e proprio primato di cui ha parlato anche il direttore della comunicazione dell’azienda.
Petchenik: “Noi sponsor della Roma? Ne saremmo felici”
Il manager Ian Petchenik ha confermato i numeri stellari, confermando come questa tendenza si stia ormai affermando. “Nella finestra del mercato, 4-5 volte all’anno abbiamo fasi del genere con molti tifosi che seguono i movimenti dei giocatori o degli allenatori che vanno a reclutarli. È senza dubbio qualcosa che i tifosi di calcio ritengono utile per seguire cosa avviene fuori dal campo da gioco”, ha dichiarato il dirigente.
Petchenik ha poi aperto le porte a un clamoroso scenario: “Noi sponsor della Roma? Saremmo felici e a nostro agio in questo ruolo”. Le sue parole, perciò, hanno confermato la possibilità di una collaborazione con l’azienda svedese.