“Situazione preoccupante”: Roma, allarme portieri | Pinto chiamato agli straordinari
Grana in casa Roma: è scoppiato l’allarme portieri. Il General Manager è chiamato agli straordinari per risolvere la situazione.
Siamo giunti alle ultime ore della sessione estiva di calciomercato, ma in casa Roma può ancora succedere di tutto. La società giallorossa è stata senza dubbio una di quelle che più si è mossa finora, sia in entrata che in uscita. Sono stati ben otto gli acquisti: Aouar, Ndicka, Llorente, Kristensen, Paredes, Renato Sanches, Azmoun e la ciliegina sulla torta Lukaku.
L’acquisto dell’attaccante belga ha rianimato e riacceso l’entusiasmo della piazza capitolina, abbattuta dopo l’inizio di stagione. La Roma, infatti, ha aperto il campionato di Serie A 2023-2024 in modo tutt’altro che esaltante, anzi.
La squadra guidata da Josè Mourinho ha conquistato appena un punto nel prime due partite contro Salernitana e Verona ed è reduce dalla brutta sconfitta sul campo dell’Hellas. Ora i giallorossi sono chiamati immediatamente ad una reazione e ad un acuto, per non scivolare ancora di più dalle prime posizioni.
Il prossimo impegno, però, sarà complicato dato che affronterà il Milan. I rossoneri, al contrario della Roma, sono partiti alla grande. Nonostante i tantissimi cambiamenti dopo questa finestra di mercato, sono a punteggio pieno grazie alle belle vittorie contro Bologna e Torino.
Rui Patricio non dà garanzie
Lo Special One non avrà a disposizione Dybala e Lukaku e dovrà quindi affidarsi alla vecchia guardia per fronteggiare i rossoneri. Il tecnico portoghese deve fare i conti con gli infortuni e con una difesa che, a differenza dell’anno scorso, scricchiola e non poco, come dimostrato nelle prime due partite.
Oltre al reparto difensivo, a tenere banco in casa Roma è anche la situazione legata a Rui Patricio. Il portiere ex Wolverhampton, come già mostrato nelle parte finale dell’ultimo campionato, anche contro Salernitana e Verona non ha fornito le giuste garanzie.
Pruzzo è preoccupato da Rui Patricio
Per questo motivo la Roma potrebbe decidere di intervenire sul mercato per un nuovo portiere. Il rendimento del portoghese preoccupa e non poco, anche l’ex bomber giallorosso Roberto Pruzzo, che ne ha parlato in una recente intervista.
Ai microfoni di Radio Radio ha infatti dichiarato: “Nella partita di venerdì il Milan è favorito, però la Roma è chiamata ad una grande prestazione per dare un segnale di ripartenza. Rui Patricio lo vedo molto preoccupato, si vede dall’atteggiamento e dall’espressione. Deve trovare il modo di tirarsi fuori da una situazione che è diventata preoccupante”.