Calciomercato Roma, il terzino è pronto a firmare: contratto fino al 2027 | Friedkin sorride
Novità sulle fasce per la Roma, il terzino è a un passo dalla firma con la soddisfazione della società giallorossa
Calciomercato terminato dopo un’estate che ha visto la novità della Serie A dell’Arabia Saudita che ha fatto incetta di campioni, prelevati dai top club europei, e il nostro campionato vacillare economicamente parlando tra prestiti secchi o con diritti di riscatto oppure con colpi piazzati solo dopo aver ceduto qualche pezzo pregiato.
Il potere d’acquisto delle nostre squadre si è ridotto rispetto alla Premier League o alla Liga che godono di diritti televisivi superiori, motivo per il quale anche i club che ambiscono allo Scudetto hanno dovuto investire con cautela.
Così è stato anche per la Roma che ha continuato con la stessa filosofia della scorsa estate, andando a prelevare parametri zero e giocatori fuori rosa, con circa dieci milioni spesi in questa sessione.
La bravura di Tiago Pinto è stata quella, in primis di cedere alcuni esuberi a un prezzo vantaggioso, da Kluivert a Carlos Perez e Vina, stessa cosa che sta per accadere a un terzino che è cresciuto calcisticamente nella Roma.
Calafiori al Bologna, dopo il Basilea ecco la squadra emiliana
La Roma ha ufficializzato la cessione di Calafiori al Bologna. L’esterno di difesa, dopo aver militato nel Basilea nella passata stagione, firma con i felsinei fino al 2027, acquisto che consente alla Roma di far pervenire nelle proprie casse 1,4 milioni di euro grazie a una clausola preliminare.
Josè Mourinho non ha ritenuto adatto al suo gioco il terzino che ha così deciso di trovare una nuova sistemazione. La difesa resta il reparto più fragile, però, della squadra giallorossa, come testimoniano i quattro goal subiti nelle prime due partite di campionato.
Un Bologna in ricostruzione, la certezza resta Thiago Motta
Bologna che è reduce dall’ottima partita contro la Juventus, dopo ha rischiato di uscire dall’Allianz con i tre punti. La partenza di Arnautovic è stata subito sanata con l’innesto di alcuni giovani promettenti che garantiscono corsa e fantasia in attacco.
Non se ne è andato invece Riccardo Orsolini che continuerà a illuminare con le sue giocate il centrocampo emiliano, con il club delle due Torri che punta a qualcosa di più di una semplice salvezza, provando a bissare gli oltre 50 punti ottenuti la scorsa stagione, la prima con Thiago Motta in panchina.