“Non parte con la squadra”: stop inevitabile | Presa la scelta più drastica
Brutte notizie per il calciatore, che non seguirà i suoi compagni per i prossimi impegni.
La stagione della Roma non è iniziata di certo nel migliore dei modi. Il club capitolino ha raccolto un solo punto in campionato nelle prime due giornate, con avversari agevoli almeno sulla carta. All’esordio infatti la Magica è stata bloccata sul pari dalla Salernitana allo stadio Olimpico (2-2 il risultato finale).
Nel secondo turno invece gli uomini di José Mourinho sono riusciti a fare addirittura peggio, venendo sconfitti per 2-1 al Bentegodi dal Verona. Anche nell’ultima partita non c’è stata alcuna svolta, con i giallorossi che hanno perso in casa contro il Milan per 1 a 2. Risultato stretto ma non troppo veritiero, dato che la squadra capitolina non è mai sembrata realmente in partita. Il gol della bandiera è arrivato soltanto in pieno recupero, quando i rossoneri erano in dieci uomini già da oltre mezz’ora di gioco.
Ma nelle ultime ore sono arrivate importanti novità per quanto riguarda un calciatore, che non seguirà la squadra in vista delle prossime sfide. Una decisione dura e drastica, magari anche difficile da digerire, che però era necessaria per consentire il suo completo recupero.
Decisione ufficiale sul giocatore
Durante l’ultimo match contro il Verona, Paulo Dybala ha lasciato il terreno di gioco al 68esimo minuto della ripresa a causa di un problema all’adduttore. Ennesimo problema fisico dunque per la Joya, che continua il suo calvario che lo sta condizionando parecchio negli ultimi anni. Gli ultimi accertamenti però hanno dato buone speranze al fantasista, escludendo lesioni.
Ciò nonostante però la sua convocazione per la partita con il Milan di venerdì è molto complicata. Mourinho infatti dovrebbe lasciarlo a riposo per evitare l’aggravarsi di questo infortunio. Ma questa non è l’unica brutta notizia per il numero 21 romanista, che con tutta probabilità rimarrà fuori anche dai prossimi impegni della sua nazionale.
Dybala salta anche le gare con la Seleccion
Il campione del mondo era stato inserito nella lista dei preconvocati di Lionel Scaloni per il match amichevole che l’Argentina disputerà contro il Giappone, ma il ko subito a Verona non gli consentirà di partire con i suoi compagni di nazionale.
La Joya infatti rimarrà a Trigoria per recuperare pienamente dall’infortunio, in modo da essere al 100% dopo la sosta.