Roma, Tiago Pinto ha scelto lui | Aspettative altissime per il nuovo ‘colpo’
Viste le tante difficoltà della squadra giallorossa, Pinto ha scelto di chiudere un affare davvero clamoroso
L’avvio di campionato della Roma non è stato certo esaltante. La formazione di Mourinho ha faticato a esprimere le sue potenzialità, finendo per collezionare risultati piuttosto deludenti. L’allenatore portoghese sarà chiamato a invertire la rotta anche se, al momento, l’impresa appare ardua. Il brutto periodo dei giallorossi è testimoniato dai risultati ma anche da altri aspetti.
L’entusiasmo dell’ambiente si è man mano affievolito e, nonostante la spinta dei tifosi sia rimasta costante, la preoccupazione è evidente. Il popolo della Roma teme che, dopo le belle emozioni della scorsa stagione, si possa incappare in un’annata insufficiente. D’altronde la concorrenza è alta e tutte le big hanno dimostrato di voler fare sul serio.
Mourinho proverà a limitare i danni e ha tutta l’intenzione di stravolgere la sua squadra. Lo Special One ha fatto capire che scenderà in campo solamente chi si dimostrerà preparato e non ci saranno sconti. Al momento il reparto che ha deluso maggiormente è la difesa. La retroguardia giallorossa ha manifestato più di una difficoltà e non è riuscita a contenere le azioni offensive degli avversari.
Roma, Leo sarà il responsabile del settore giovanile
Il mister ex Chelsea proverà a insistere su questo punto, affinando i movimenti del terzetto titolare. Mourinho vorrebbe poter contare su un reparto più completo ma al momento è costretto ad accontentarsi dei suoi giocatori. Il mercato è chiuso e, per trovare un nuovo leader difensivo, bisognerà aspettare almeno fino a gennaio. In realtà, Tiago Pinto potrebbe sorprendere tutti scegliendo un calciatore svincolato.
La lista è lunga e contiene nomi di tutto rispetto. Il ds giallorosso sta prendendo tempo e non ha ancora deciso se optare per una soluzione di questo tipo. In ogni caso, nel corso delle ultime ore, la Roma si sta preparando ad abbracciare un nuovo arrivato. Si tratta di Mauro Leo, che con ogni probabilità diventerà il nuovo responsabile del settore giovanile giallorosso.
Il dirigente avrà maggiore potere decisionale
Leo prenderà il posto di Vincenzo Vergine, storico dirigente ormai a un passo dal Milan. Fino a questo momento è sempre stato il braccio destro di Tiago Pinto, ma ora avrà un ruolo di maggiore responsabilità. Il suo impegno nei confronti del settore giovanile sarà fondamentale per lo sviluppo del vivaio e della Roma del futuro.
Nonostante la giovane età, Mauro Leo ha già dimostrato di sapersi muovere perfettamente all’interno di questo ambiente. I tifosi si augurano che il nuovo arrivato possa portare benefici alla società e contribuire al lancio dei talenti giallorossi.