Ultim’ora Dybala, clamoroso scambio in vista | Al suo posto un altro campione
La Joya può salutare la Capitale, con il club giallorosso che per sostituirlo può prendere un altro fenomeno, per quello che sarebbe un incredibile scambio.
Siamo ormai giunti alla fine di questa finestra estiva di trasferimenti. La Roma, dopo aver portato diversi volti nuovi a Trigoria, ha chiuso l’affare più importante della sua campagna acquisti, ovvero quello riguardante Romelu Lukaku. Il centravanti belga arriva in prestito secco dal Chelsea.
Big Rom è pronto dunque a caricarsi sulle spalle l’attacco romanista. Questo però potrebbe non essere l’ultimo colpo della Magica. Il ds Tiago Pinto infatti vorrebbe regalare a José Mourinho un altro difensore per completare il reparto arretrato, senza considerare che potrebbe servire l’acquisto di un altro esterno in caso di addio di Leonardo Spinazzola, che è entrato nel mirino del Manchester United.
Tuttavia nemmeno il mercato in uscita pare essersi concluso del tutto dalle parti di Trigoria. Secondo le ultime indiscrezioni il peggior incubo per i tifosi giallorossi potrebbe realizzarsi in queste restanti ore di trattative: Dybala è ad un passo dall’addio. La società dei Friedkin però non si farà trovare impreparata, e al posto del campione del mondo argentino potrebbe prendere un altro top player assoluto.
Il sostituto della Joya
Per il momento la clausola rescissoria presente sul contratto del numero 21 romanista è ancora attiva. Le squadre estere hanno dunque la possibilità di il fuoriclasse per appena 12 mln di euro. Una delle più interessate al momento sembra essere l’Atletico Madrid, con il Cholo Simeone che da sempre apprezza le qualità di Paulino.
Allo stesso tempo i Colchoneros vogliono liberarsi di Joao Felix, che dopo le ultime deludenti annate, e le recenti parole rilasciate (ha dichiarato di voler giocare nel Barcellona, acerrima rivale del club madridista), è finito sul mercato. Di conseguenza quella che potrebbe materializzarsi è una clamorosa operazione di mercato che vedrebbe coinvolti sia la Joya che il lusitano.
Dybala-Joao Felix, destini incrociati
Se il fantasista giallorosso dovesse realmente trasferirsi all’Atletico Madrid, la dirigenza romanista potrebbe pensare di sostituirlo proprio con il classe 99 portoghese, che è molto simile a lui sia per il ruolo che per l’estro.
Il costo di Joao Felix è improponibile per le casse della Magica, ma i Colchoneros, per liberarsi di lui, potrebbero concedere la sua cessione in prestito, magari pagando anche una parte del suo ingaggio. Tale operazione di mercato potrebbe andare in porto già a gennaio, con l’apertura della sessione invernale in cui le squadre dovranno fare il bilancio della prima parte della stagione.