“Voleva andare via…”: calciomercato Roma | Cristante gela i tifosi
Svolta nel calciomercato della Roma: ora è tutto più chiaro. Il centrocampista Bryan Cristante vuota il sacco e spiazza i tifosi.
La stagione della Roma è iniziata nel modo peggiore possibile. Nessuno, ai nastri di partenza, si sarebbe mai immaginato un avvio simile in campionato dei giallorossi. Appena un punto in tre partite disputate contro Salernitana, Hellas Verona e Milan.
Contro i rossoneri ci si aspettava una reazione dopo la brutta sconfitta rimediata al Bentegodi e invece è arrivato un altro ko. La serata romanista era iniziata con ottimi auspici e con la presentazione ai tifosi di Lukaku in uno stadio Olimpico per l’ennesima volta sold-out per l’occasione.
Il belga, d0po il bagno di folla al suo arrivo all’aeroporto di Ciampino, ha salutato i suoi muovi tifosi nel pre-partita di Roma-Milan. Una festa durata poco, perchè poco dopo il fischio d’inizio la musica e l’umore sono totalmente cambiati. Dopo appena 8 minuti, infatti, Loftus-Cheek viene atterrato in area da Rui Patricio e conquista il rigore.
Dal dischetto di presenta Giroud che è infallibile e porta immediatamente in vantaggio i rossoneri. La Roma sembra inerme, senza capacità di reazione e così il Milan contiene senza grossi problemi la timida replica dei padroni di casa, mai capaci di arrecare pericoli alla porta di Maignan.
Altro ko per la Roma
Ed ecco che puntuale, ad inizio ripresa, arriva il raddoppio degli uomini di Pioli con Leao, che mette a segno il primo gol di questo nuovo campionato con una straordinaria acrobazia. Intorno al 60′ Tomori commette un’ingenuità e rimedia il secondo cartellino giallo, lasciando così i suoi in inferiorità numerica.
Il rosso riaccende la sfida, entra anche Lukaku che fa il suo esordio con i giallorossi, che nel recupero accorciano le distanze con Spinazzola. Gli assalti finali, tuttavia, non cambiano il risultato. Seconda sconfitta consecutiva per la Roma, che si ritrova già a -8 dalla vetta in cui c’è proprio il Milan, a punteggio pieno.
Cristante fa chiarezza sull’addio di Matic
Nel post-partita Josè Mourinho decide di non rilasciare interviste e non si presenta neanche in conferenza stampa. La decisione dello Special One è probabilmente in segno di protesta nei confronti dell’arbitro per l’episodio del rigore concesso al Milan. Al suo posto è Cristante a rispondere alle domande dei giornalisti.
Il centrocampista della Roma, oltre ad analizzare la gara persa dalla sua squadra, è tornato anche sull’addio di Nemanja Matic e svelato: “Non sapevamo niente. Il giocatore voleva andare via ed è stato accontentato”.