Allarme Napoli, il top player parte a gennaio | Rudi Garcia chiede i rinforzi
Brutte notizie per il Napoli: i Campioni d’Italia perdono il loro top player a gennaio. Rudi Garcia chiede acquisti a De Laurentiis.
Prima sconfitta stagionale per il Napoli. I Campioni d’Italia in carica perdono per il secondo anno di fila allo stadio Maradona contro la Lazio. Sarri vince ancora nel capoluogo partenopeo proprio come il 1 marzo, nell’ultimo campionato, ma stavolta a farne le spese dopo Spalletti e Garcia.
I biancocelesti si impongono 2-1 al termine di una partita sudata e ben giocata, con una prova di gran sacrificio che poteva terminare anche con un punteggio ben più largo. Eppure nel primo tempo è il Napoli a farsi preferire, facendo la gara e limitando i capitolini nelle ripartenze.
Prima Kvaratskhelia, poi Zielinski e Osimhen impegnano seriamente Provedel, bravissimo a neutralizzare i tre tentativi e tenere il punteggio sullo 0-0, fin quando non arriva il vantaggio laziale. La partita si sblocca con una vera e propria magia di Luis Alberto, che di tacco, su cross basso di Felipe Anderson, batte Meret.
Lo 0-1 dura però pochissimo, appena tre minuti dopo, infatti, arriva il gol del pari di Zielinski. Il polacco, grazie ad un destro da fuori area leggermente deviato, insacca il pallone alle spalle di un incolpevole Provedel. Anche nella ripresa, come nel primo tempo, il Napoli parte forte e sfiora il 2-1.
Il Napoli incappa nel primo ko
Ma è di nuovo la Lazio a passare in vantaggio con la prima rete in Serie A di Kamada con un bellissimo sinistro in diagonale da dentro l’area di rigore. Il gol del giapponese fa perdere tutte le certezze al Napoli, che inizia ad allungarsi e a perdere le distanze tra i reparti.
La Lazio va così a nozze e trova altri due gol, entrambi però annullati: prima con Zaccagni e poi con Guendouzi. Nonostante i due gol non convalidati, gli azzurri non trovano soluzioni e non si rendono praticamente mai pericolosi. Così, dopo due vittorie di fila in campionato, la squadra di Garcia incassa il primo ko. Festeggia invece la Lazio, che ottiene i primi tre punti.
Zielinski può dire addio a gennaio
Le brutte notizie per il Napoli, oltre alla sconfitta contro i biancocelesti che ha generato molto critiche e perplessità, potrebbero non finire qui. Zielinski, nonostante le voci che lo danno ad un passo dal rinnovo, per ora non ha ancora firmato il prolungamento.
A gennaio potrebbe quindi guardarsi intorno dato che soltanto 6 mesi dopo sarebbe disponibile a parametro zero. Il polacco potrebbe decidere di accettare le sirene arabe dopo il rifiuto estivo. Il Napoli, in caso di addio, si guarderebbe intorno e potrebbe affondare per Koopmeiners o Samardzic.