Bye bye Inghilterra, vecchia conoscenza torna a Roma | Tassello fondamentale
Le prime sfide di campionato hanno evidenziato dei seri problemi di gioco in casa Roma. Ecco le ultime sul mercato
Un punto in tre partite. È questo il bottino collezionato sin qui dagli uomini di José Mourinho, derivante da un pareggio nella prima giornata contro la Salernitana e due sconfitte incassate dal Verona prima e dal Milan in seguito.
I giallorossi sperano di sfruttare la sosta per riacquisire concentrazione e grinta, caratteristiche delle squadre di Mourinho ma che in questa prima fase di stagione non si sono viste in campo. Contro il Milan la Roma ha infatti subito un gol all’inizio del primo tempo ed uno all’inizio della ripresa.
Anche contro il Verona i giallorossi hanno incassato una rete nei primissimi minuti di gioco, segnali che dimostrano appunto la scarsa concentrazione e il pessimo approccio alla gara. Tifosi e società si augurano un cambio di marcia immediato, già a partire dal prossimo turno contro l’Empoli.
La compagnia del Gallo
La buona nota di questo avvio di Serie A è Belotti: il Gallo doveva cantare, vuoi perché c’era lui vuoi perché non aveva ancora mai provato la gioia del gol in Serie A con la maglia giallorossa. L’ha fatto. Nella gara d’esordio ha siglato due marcature che purtroppo sono valse alla sua squadra soltanto un punto.
Una doppietta toccasana sia per lui sia per una Roma che però non può dipendere solo dalla verve ritrovata di Belotti, visto il lungodegente Tammy Abraham. Per fortuna sono arrivati anche Azmoun e Lukaku, i quali però avranno bisogno di qualche tempo per completare l’adattamento agli schemi della nuova squadra.
Calciomercato Roma, chi si rivede
A proposito di calciomercato. Una vecchia conoscenza giallorossa potrebbe rivedersi in Serie A. L’avventura di Lucas Digne a Birmingham sembra essere durata neanche una stagione intera. Arrivato all’Aston Villa lo scorso gennaio dall’Everton, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, l’esterno francese potrebbe lasciare il suo club di appartenenza.
Digne non si è mai ambientato con i Villans, complice anche uno stress da caviglia che lo ha martoriato. Ora sembra tutto apposto, ma le voci della stampa inglesi sono comunque di una possibile cessione. Tra le varie opzioni potrebbe esserci anche un suo ritorno in serie A. La Roma potrebbe farci un pensierino vista anche la situazione non del tutto sistemata di Karsdorp, così come si può dire di Celik che non ha mai convinto fino in fondo la piazza romanista.