Clamoroso Juventus, Pogba saluta a campionato iniziato | Trattativa ai dettagli
Il centrocampista francese è ad un passo dall’addio nonostante la stagione sia già cominciata.
La stagione della Juventus è cominciata in maniera piuttosto positiva, quantomeno dal punto di vista dei risultati. Infatti la squadra di Max Allegri non ha affatto convinto per quanto riguarda il gioco espresso, che continua a ricevere pesanti critiche dai tifosi e da tutti gli addetti ai lavori. C’è da dire però che il tecnico livornese non è stato affatto aiutato dalla finestra estiva di mercato che si è chiusa pochi giorni fa.
Infatti la Vecchia Signora ha acquistato solamente Weah, unito ad alcuni elementi tornati dai vari prestiti. Nessun grande colpo dunque in casa juventina, che ha comunque salutato diversi profili di spessore, su tutti Bonucci e Cuadrado. Le motivazioni di questa scialba campagna acquisti sono dovute molto probabilmente alla mancanza di grandi risorse economiche della società, che aggiunte alla mancata partecipazione alle competizioni europee, hanno fatto ragionare il club in maniera più oculata, senza spendere in entrata.
Allegri però rischia di dover rinunciare anche ad un giocatore importante. Si tratta di Paul Pogba, che nonostante la stagione sia già iniziata può dire addio ai bianconeri per la seconda volta nella sua carriera. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la trattativa per la sua cessione è già ai dettagli.
Pogba-Juve, secondo matrimonio ai titoli di coda
Negli scorsi mesi diversi club dell’Arabia Saudita, campionato che sta attirando i principali campioni che giocano in Europa, avevano messo nel mirino il centrocampista transalpino. Più nel dettaglio l’Al Alhi e l’Al Ittihad sono sulle tracce del numero 10 juventino. Ma il rischio che il Polpo saluti Torino non è ancora scampato del tutto.
Infatti anche se in Serie A il calciomercato si è concluso, in terra araba rimarrà aperto ancora per qualche giorno. Di conseguenza una di queste due squadre potrebbe fare una proposta al fuoriclasse francese.
Pogback amaro in casa bianconera
Pogba era tornato a Torino la scorsa estate dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. Tuttavia la passata stagione non lo ha visto quasi mai scendere in campo a causa dei tanti problemi muscolari patiti. In questo inizio di campionato invece il francese ha giocato alcuni spezzoni di gara, ma ha accusato alcune difficoltà fisiche nel match di Empoli.
Anche per questo motivo quindi la società bianconera, se dovesse arrivare una proposta dall’Arabia, accetterebbe di buon grado, liberandosi del pesante ingaggio di un calciatore che non è mai riuscito ad aiutare la squadra.