Dybala, la stagione è durata pochissimo | Chiamata urgente di Mourinho
La stagione del fuoriclasse argentino non è partita bene ma rischia di riservare altre pessime novità
Lo sfortunato inizio di stagione di Paulo Dybala è coinciso con le numerose difficoltà della Roma. Non si tratta certo di un caso visto che, ancora oggi, l’argentino può essere considerato il punto di riferimento dei giallorossi. L’ex Juventus rimane il calciatore più brillante in rosa e nessuno può contare su mezzi tecnici del suo livello.
D’altronde la Joya ha dimostrato il suo valore già nella scorsa stagione, quando ha catturato l’attenzione dei tifosi grazie a giocate stellari. La sensazione è che la Roma sia fortemente dipendente da lui e, se il numero 21 non ritroverà lo smalto dei giorni migliori, la squadra di Mourinho rischierà di fallire gli obiettivi stagionali.
Il campionato è appena iniziato ma l’assenza dell’attaccante si è fatta sentire subito. I giallorossi hanno faticato a trovare le giuste trame offensive e la loro pericolosità in area di rigore non ha rispecchiato gli standard dello scorso anno. Senza alcun dubbio Lukaku darà una grossa mano: il belga aumenterà il peso specifico del reparto offensivo e rappresenterà una minaccia costante.
Roma, allarme Dybala: solo 68 minuti in campo
L’ex Inter avrà bisogno di una spalla che lo possa mettere nella condizione di dare il meglio. Dybala sembra essere il partner perfetto e, non appena avrà superato i problemi fisici, si creerà una coppia dall’elevato tasso tecnico. I tifosi attendono speranzosi anche se, nelle ultime ore, la preoccupazione nei confronti della Joya è aumentata visibilmente.
Fino a questo momento l’ex bianconero ha giocato solamente 68 minuti in campionato. Il dato ha allarmato i sostenitori giallorossi, che sperano di poterlo vedere presto in campo. Anche Mourinho ha lo stesso desiderio e, proprio per questo, sta preparando un piano di recupero per il suo fuoriclasse.
Dybala, ecco la strategia dei giallorossi
Lo Special One si si è confrontato con il giocatore e lo staff, chiamato a rapporto per valutare la situazione dell’argentino. Il portoghese ha ribadito di volerlo avere a disposizione dopo la pausa per le nazionali e tutti si stanno muovendo per centrare l’obiettivo. Dybala è rimasto a Trigoria e continuerà a lavorare per smaltire i problemi fisici.
L’attaccante vuole farsi trovare pronto tra meno di due settimane e la sua tabella di marcia è piuttosto serrata. Il numero 21 ha messo nel mirino i prossimi impegni di campionato, decisivi per le sorti del club giallorosso. La Roma sa di non poter più sbagliare ed è consapevole che, con un Dybala in più, le cose sarebbero molto più semplici.