Niente Roma per lui: il sogno nel cassetto resterà tale | Ecco con chi ha firmato
Sfuma definitivamente un grande obiettivo del ds Tiago Pinto, con il calciatore che si è accordato con un altro club.
La sessione estiva di calciomercato si è conclusa da pochi giorni. Tra le società più attive sui trasferimenti, quanto meno in Serie A, c’è stata sicuramente la Roma. Il club capitolino ha infatti messo a segno diversi colpi che hanno rinforzato la rosa a disposizione di José Mourinho, che adesso potrà competere per gli obiettivi prefissati dalla dirigenza.
Tante le operazioni in uscita, dove il ds Tiago Pinto è riuscito a cedere molti esuberi ormai fuori dal progetto, senza dimenticare gli addii di alcuni giovani promettenti, che hanno permesso importanti entrate economiche al club. La cessione più importante di questo mercato è stata sicuramente quella di Roger Ibanez, passato in Arabia Saudita per oltre 30 mln di euro.
E’ stata quindi una campagna acquisti importante quella condotta dal direttore sportivo portoghese, che nonostante ciò però sta continuando a lavorare per regalare nuovi innesti allo Special One, anche in ottica futura. Un obiettivo di mercato giallorosso però nelle ultime ore è sfumato definitivamente. Il giocatore infatti ha trovato l’accordo con un’altra squadra, ed ha già firmato il contratto, interrompendo così il sogno della Magica di poterlo ingaggiare.
Salta un grande colpo per la Roma
Il club della Capitale aveva intenzione di prendere un altro difensore centrale per completare il reparto arretrato a disposizione di José Mourinho. Il tecnico lusitano infatti al momento ha a disposizione solo 5 elementi in quel settore, e uno di questi rimarrà ai box almeno fino a novembre (Kumbulla sta recuperando dal grave infortunio al crociato patito lo scorso anno).
Per questa ragione Pinto si era messo alla ricerca di un difensore, e tra i profili individuati era spuntato fuori quello di Sergio Ramos, svincolato dopo l’ultima esperienza al PSG. Il sogno di portare a Trigoria l’ex capitano del Real Madrid è sfumato nelle scorse ore, in quanto lo spagnolo sta per firmare con il Siviglia.
Niente Roma per Sergio Ramos
L’ex calciatore di Real e PSG infatti sta per firmare il contratto con gli andalusi, pronti a riportarlo a casa 18 anni dopo. Il difensore infatti è cresciuto nelle giovanili del Siviglia, prima di passare ai Blancos nel 2005.
Nulla da fare dunque per Tiago Pinto, che adesso per rinforzare la propria retroguardia dovrà virare su altri nomi.