“Non ha voluto giocare”: Roma, bufera dopo l’ultima sconfitta | Indiscrezione pesantissima
Bomba in casa Roma: scoppia la bufera dopo la pesante sconfitta contro il Milan. La rivelazione nei confronti del giocatore è gravissima.
Inizio peggiore forse non poteva esserci. Neanche i più critici avrebbero immaginato una situazione simile per la Roma. Il bilancio dei giallorossi pre-sosta per le nazionali è assolutamente da incubo con appena un punto in tre partite di campionato e 4 gol fatti e 6 subiti.
La sconfitta rimediata allo stadio Olimpico contro il Milan ha minato ulteriormente le poche certezze dei capitolini, già reduci dal ko contro il Verona e dal pari all’esordio con la Salernitana, e spento l’entusiasmo per l’acquisto di Lukaku, presentato in pompa magna ai tifosi nel pre-partita.
La Roma è forse incappata nella peggiore delle tre partite disputate in campionato fino a questo momento. La squadra di Pioli ha infatti ampiamente meritato i tre punti al termine di una partita ben disgustata sia sul piano tecnico-tattico che motivazionale e messo in evidenza tutti i limiti che in questo momento hanno i giallorossi.
La Roma è infatti in grande ritardo, la squadra fatica a decollare colpa anche di un mercato che si è sbloccato solo verso la fine, con l’arrivo di Azmoun e di Lukaku. Oltre a questo, è preoccupante la situazione legata agli infortuni, con diversi calciatori fermi ai box o non al 100% della condizione fisica.
La sosta per invertire il trend
Questo è sicuramente il periodo più difficile e complesso del triennio di Josè Mourinho. Per tornare ad un inizio simile, infatti, bisogna addirittura tornare al primo anno della famiglia Friedkin nella Capitale, quando in panchina c’era Luis Enrique.
La sosta per le nazionali arriva forse nel momento adatto per i giallorossi, con lo Special One che lavorerà per provare a sterzare una stagione cominciata male e per cambiare decisamente rotta. Siamo infatti ancora all’inizio e il portoghese spera anche di recuperare gli acciaccati, a partire da Paulo Dybala.
Il motivo dell’assenza di Dybala contro il Milan
L’argentino non era tra i convocati per la gara contro il Milan e la sua assenza si è sentita e non poco. Il giornalista Ilario Di Giovambattista, ai microfoni di Radio Radio, ha così analizzato il brutto ko contro i rossoneri: “Per me Lukaku poteva giocare qualche minuto in più e potrebbe formare una bella coppia con Belotti. Bisognerebbe portare un po’ più di rispetto al Gallo, è stato uno dei meno peggio tra i giallorossi.
Dybala si è allenato con la squadra mercoledì, ma poi non ha volino giocare per paura di farsi male. Questa situazione non va bene, Dybala poteva andare in campo e sarebbe stato importante per la Roma. A questa squadra serve una scossa”.