Roma, 5 milioni per l’ultimo tassello | Mourinho non ha più scusanti
La società giallorossa ha pronto un ultimo colpo in grado di rendere la squadra di Mourinho davvero competitiva
Il mercato è ormai arrivato alle sue battute conclusive. Le trattative più importanti si sono ormai chiuse da giorni e i club di Serie A stanno definendo gli affari finali. Anche in casa Roma c’è la consapevolezza di essersi mossi per tempo costruendo una formazione competitiva su più fronti.
La sensazione è che, nelle ultime ore, ci sarà la possibilità di intervenire per perfezionare la squadra di Mourinho. Chiaramente Pinto si muoverà solamente di fronte ad affari convenienti e non ha nessuna intenzione di fare grandi investimenti. Va poi ricordato che, anche dopo la chiusura del mercato, ogni società avrà l’opportunità di ingaggiare calciatori svincolati.
La dirigenza sta riflettendo sul da farsi e sta valutando le carte in tavola. Mourinho vorrebbe un nuovo rinforzo da poter schierare durante le consuete rotazioni. La Roma, infatti, sarà impegnata anche in Europa League e Lo Special One conosce bene l’importanza di avere una rosa lunga. L’ex tecnico dell’Inter ha in mente un profilo giovane ma, allo stesso tempo, di buona esperienza internazionale.
Roma, si punta su Eric Garcia del Barcellona
Un giocatore di questo tipo gli consentirebbe di far rifiatare i propri gioielli e mantenere ottimi standard qualitativi. Pinto sta facendo di tutto pur di provare ad accontentarlo e, nelle ultime ore, ha messo gli occhi su un nome proveniente dalla Liga. Il campionato spagnolo offre ottime soluzioni a costi relativamente bassi e il ds giallorosso ne è ben consapevole.
La società capitolina è particolarmente interessata a Eric Garcia, difensore centrale del Barcellona. Il classe 2001 sta faticando a trovare spazio e, in questo inizio di stagione, ha collezionato appena 55 minuti in campo. Si tratta di un grande prospetto che, a soli 22 anni, ha già giocato con due superpotenze europee.
L’ex Manchester City vale circa 10 milioni
Prima di approdare in Liga, infatti, Garcia ha debuttato in Premier League e in Champions con la maglia del Manchester City. Secondo diversi esperti del settore lo spagnolo potrebbe diventare tra i centrali più interessanti al mondo. Chiaramente il suo percorso di crescita è ancora lungo e richiederà diverso tempo. Mourinho sarebbe ben contento di accoglierlo e di integrarlo al suo pacchetto arretrato.
Lo Special One avrebbe le competenze per farlo rendere nella miglior maniera possibile. Il calciatore blaugrana ha un valore di 10 milioni di euro ma la trattativa potrebbe essere impostata su una cifra vicina ai 5-6 milioni. La Roma dovrà essere brava a lavorare in tempi rapidi per portarlo nella capitale.