Spinazzola non convince, il sostituto gioca in Serie A | Affare low cost
La Roma alla ricerca di un sostituto di Spinazzola, possibile arrivo già nella finestra di mercato di gennaio
Il calciomercato è ufficialmente terminato lo scorso venerdì sera ma le trattative, si sa, durano 365 giorni l’anno. L’andamento della stagione motiva l’eventuale scelta di prendere informazioni su un determinato giocatore o meno per poter piazzare il colpo una volta che la sessione è attiva, cosa che avverrà nel mese di gennaio che sarà caratterizzato anche dalla Coppa d’Africa, con molte squadre che saranno costrette a perdere per alcune partite dei giocatori.
La Roma ha iniziato nel peggiore dei modi il campionato di Serie A, la peggiore partenza dal 2011 con un solo punto conquistato su nove disponibili e l’entusiasmo per l’arrivo di Romelu Lukaku che è servita per placare gli animi e fare passare in secondo piano i risultati.
Adesso però, subito dopo la pausa delle Nazionali, ci si aspetta un cambio di passo importante con la Roma che debutterà anche in Europa League all’interno di un girone dove è nettamente la favorita per il passaggio ai 16esimi di finale.
Una rosa potenzialmente rinforzata rispetto a quella della passata stagione ma con l’incognita della condizione fisica che attanaglia diversi giocatori, con il rischio di infortuni che è sempre dietro l’angolo e che preoccupa non poco Josè Mourinho.
Spinazzola a rischio, trovato in Serie A il sostituto
Tra questi c’è il terzino Spinazzola che, quando impiegato e al massimo della condizione, continua a essere un giocatore di prima fascia ma troppo fragile. La rete segnata contro il Milan non basta per convincere la società a puntare su di lui.
Tiago Pinto sta monitorando il giovane Antonino Gallo, in forza al Lecce, che sta impressionando in positivo in questi primi impegni del nuovo campionato. Il suo costo è al momento irrisorio e si tratterebbe di un potenziale acquisto low cost.
Il Lecce, sorpresa di questo inizio di Serie A
Pantaleo Corvino colpisce ancora. Il direttore sportivo del Lecce ha scovato in giro per l’Europa diversi giovani prospetti che stanno facendo la fortuna del club pugliese, al quarto posto dopo le prime tre partite di campionato.
Un gioco prontato all’attacco e voglia di sorprendere per la banda di D’Aversa che punta alla salvezza ma vuole far sognare una tifoseria calda come quella leccese, per la seconda stagione di fila in Serie A.