15 milioni di euro: Bove può ancora partire | Lo vogliono a tutti i costi
Affare in uscita ad un passo dalla chiusura per la Roma, che quindi sta per salutare il proprio gioiellino.
Nella terza giornata di campionato la Magica è stata protagonista in negativo. Gli uomini di Josè Mourinho infatti sono stati sconfitti per 2-1 allo Stadio Olimpico dal Milan. Inutile il primo gol in questa Serie A di Leonardo Spinazzola, che arriva quando mancavano soltanto una manciata di minuti al fischio finale. Un ko pesante per i giallorossi, che dopo le prime tre gare si ritrovano con un solo punto su 9 disponibili e alla portata della squadra capitolina.
Prima di pensare al prossimo turno, in programma tra due settimane contro l’Empoli, però la Roma continua a lavorare sul mercato. Nelle ultime ore è arrivato a Trigoria Romelu Lukaku, il vero colpo di questa campagna acquisti romanisti. A seguire poi potrebbe arrivare anche un altro difensore (dal mercato dei svincolati), che vada a completare il reparto arretrato anche dal punto di vista numerico.
Tuttavia non sono poi da escludere anche altre operazioni in uscita in casa giallorossa. Infatti, stando a quanto riportato da alcune recenti indiscrezioni, il club capitolino potrebbe decidere di sacrificare Edoardo Bove, gioiellino della primavera che dalla passata stagione è in pianta stabile in prima squadra. Una squadra infatti è decisa ad affondare il colpo per il classe 2003, e con 15 mln di euro dovrebbe assicurarsi le sue prestazioni.
Bove-Roma, avventura finita?
Il giovane centrocampista giallorosso piace a diverse squadre del nostro campionato e non solo. Parlando di quelle di Serie A Bove interessa parecchio al Sassuolo e al Bologna. Con la fine del mercato le squadre italiane sono fuori dalla corsa, tuttavia non lo sono quelle di diversi campionati esteri in cui c’è ancora la possibilità di acquistare giocatori. La società dei Friedkin però non sembra intenzionata a lasciarlo partire per meno di 15 mln di euro. Una cifra abbastanza importante ma non insormontabile.
Per questa ragione una sua partenza può ancora arrivare e, considerando la grande concorrenza presente nel centrocampo della Magica, il suo futuro nella Capitale non è poi così scontato. Le trattative per la sua cessione potrebbero anche ripartire in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio.
Un altro prospetto importante lascia la Roma?
Durante questa sessione estiva di mercato diversi calciatori del settore giovanile giallorosso hanno salutato Trigoria per trasferirsi in altri club, garantendo a Tiago Pinto soldi freschi da reinvestire in entrata.
Tra i principali troviamo Tahirovic, passato all’Ajax, e il duo composto da Volpato e Missori, trasferitosi al Sassuolo. Vedremo se anche Bove dirà addio alla Lupa, che rischia così di perdere un altro dei suoi talenti più puri.