“A fine anno andrà via”: terremoto Mourinho | Hanno deciso già tutto
Il futuro dell’allenatore giallorosso continua a tenere in apprensione tutti i sostenitori della Roma
L’inizio da incubo della Roma ha scatenato un vero e proprio polverone. Le prestazioni dei giallorossi non sono piaciute ai tifosi, che hanno criticato diversi aspetti. Chiaramente i sostenitori hanno intenzione di continuare a incoraggiare i propri ragazzi ma si aspettano un imminente cambio di passo. Nell’occhio del ciclone sono finiti i protagonisti più attesi, accusati di non aver rispettato le aspettative.
Per quanto riguarda mister Mourinho, invece, la fiducia è come sempre ai massimi livelli. Il tecnico ex Inter è consapevole di dover cambiare qualcosa ed è pronto a risollevare le sorti della Roma. La sensazione è che il portoghese necessiti di tempo per lavorare con la propria squadra. I nuovi arrivati non si sono ancora integrati a pieno e le prossime settimane saranno utili per completare il loro processo di inserimento.
Allo stesso tempo, Mourinho si augura di poter contare sul tandem composto da Lukaku e Dybala. L’argentino è stato fermato dagli infortuni ma ha tutta l’intenzione di replicare gli ottimi numeri della scorsa stagione. Lo Special One gode di grande credibilità e la sua esperienza gli permetterà di ricavare il meglio dai momenti complessi.
Mourinho, futuro lontano dalla capitale?
Nel corso della sua carriera l’allenatore della Roma ha avuto a che fare con attimi di sconforto ma è sempre ripartito alla grande. L’ex Inter è consapevole della forza del gruppo e sa bene come sfruttarla a partire dai prossimi incontri. All’interno dell’ambiente giallorosso, però, cresce la preoccupazione attorno alla permanenza di Mourinho.
In molti sostengono che, se non dovesse arrivare il quarto posto e la qualificazione in Champions League, lo Special One sarebbe pronto a salutare la capitale. Lo scenario non sembra del tutto impossibile e le rassicurazioni di inizio stagione potrebbero lasciare spazio ai dubbi.
I tifosi: “Mourinho andrà via a fine anno”
“Sappiamo tutti che a fine anno Mourinho andrà via, ma la società non lo dirà certo adesso né a te né ad altri. L’importante è che lavori fin da subito per il prossimo anno”, ha scritto un tifoso giallorosso sul proprio profilo Twitter. Il messaggio è stato condiviso anche da altri romanisti, che hanno sposato a pieno la sua teoria. La posizione del mister sarebbe perciò a rischio.
Al momento non c’è nulla di certo ma l’impressione è che il lusitano potrebbe optare per un club certo della qualificazione in Champions. Tuttavia, non è escluso che Mourinho possa rifiutare le proposte dei top club e continuare il suo magnifico rapporto con il club capitolino.